Xiaomi ha annunciato ufficialmente il nuovo Redmi Note, Hongmi 2 in Cina, un “phablet” Dual SIM dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel basato su tecnologia OGS che permette di avere un angolo di visione di 180 gradi.

Xiaomi Redmi Note
Xiaomi Redmi Note

Il device integra un processore octa core di MediaTek MT6592 ad 1.4GHz ed 1.7Ghz. La prima versione ha 1GB di RAM mentre la seconda ha 2GB. Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera da 13 megapixel con flash a LED, una fotocamera frontale da 5 megapixel ed 8 GB di memoria integrata espandibile.

Per quanto riguarda la connettività, il Redmi Note supporta le reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA, WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0 ed ha un ricevitore GPS. Il sistema operativo è Android in versione 4.2 JellyBean con interfaccia utente MIUI V5. La batteria è da 3200mAh.

Xiaomi Redmi Note
Xiaomi Redmi Note

La versione da 1.4GHz verrà venduta a circa 130 dollari mentre la versione con processore clorato ad 1.7GHz costerà 160 dollari. La disponibilità è prevista sul mercato cinese, in diverse varianti di colore, a partire dal prossimo 26 Marzo.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum