Xiaomi: test modalità lettura in arrivo su MIUI 12

Xiaomi sta testando una modalità di lettura migliorata e un'opzione "Carta" per ridurre ulteriormente l'affaticamento degli occhi.
Xiaomi: test modalità lettura in arrivo su MIUI 12

A quanto sembra gli sviluppatori di Xiaomi stanno effettuando dei test su una nuova modalità di lettura – Reading mode -, che aggiungerà una trama simile alla carta di un foglio normale al display degli smartphone.

Xiaomi: Reading mode migliorerà la lettura

Per aiutare a ridurre ulteriormente l’affaticamento degli occhi – in aggiunta alla modalità notturna – pare che la cinese Xiaomi sia al lavoro su una nuova ed interessante modalità, che piacerà soprattutto a chi ama leggere.
Sappiamo bene che MIUI 12, l’ultima versione dell’interfaccia Android personalizzata da Xiaomi, ha migliorato notevolmente la funzionalità e le caratteristiche visive rispetto alla versione precedente, vale a dire MIUI 11. Tuttavia, la società cinese non sembra voglia limitarsi a questo, dato che – pare – l’ultimo miglioramento in fase di test di MIUI 12 prevederebbe una Reading mode ottimizzata, che andrà ad aggiungere allo schermo dello smartphone una paper-like texture – una trama simile alla carta -.

L’indiscrezione arriva dalla Polonia, dove il blog polacco MIUI Polska ha rinvenuto nel codice di MIUI 12 China Beta ROM del 30 giugno (versione 20.6.30), dei riferimenti alla prossima opzione “Paper”, nelle impostazioni della Reading mode.
In poche parole, con questa opzione di lettura il display otterrà una trama apparentemente ruvida e simile alla carta, cosicché l’utente potrà godere di uno schermo che assomiglia ad una pagina di un libro.

Inoltre, la Reading mode in arrivo dovrebbe anche ottenere nuove impostazioni per regolare la temperatura dei colori del display.

Dato che queste funzionalità non sono ancora state rilasciate da Xiaomi, è difficile prevedere a quali smartphone saranno destinate: non ci resta, a questo punto, che attendere alcune delucidazioni maggiori, nell’attesa di sapere su quali dispositivi Xiaomi attiverà l’interessante Reading mode e l’opzione “carta”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti