Xiaomi: nessun altro smartphone Mi MIX quest'anno

Xiaomi non presenterà ulteriori terminali Mi MIX nel 2019: niente Mi MIX 4 in edizione standard per il momento, i leak si riferivano ad altro.
Xiaomi: nessun altro smartphone Mi MIX quest'anno

Un rumor appena trapelato in Rete ha confermato, attraverso un post su Weibo che quest’anno Xiaomi non lancerà altri smartphone della serie Mi MIX.

Mi MIX Alpha è l’unico del 2019

Xiaomi ha recentemente lanciato lo smartphone Mi MIX Alpha con un prezzo di 19.999 Yuan, che si converte all’incirca in 2600€. La società ha già confermato che il dispositivo sarà in vendita in quantità limitate e non risulta che Xiaomi sia al lavoro su un altro device Mi MIX dotato delle funzionalità presenti su MIX Alpha. Alcuni rapporti suggerivano che Mi MIX 4 – provvisto di un obiettivo da 108 megapixel targato Samsung, lo stesso presente su Mi MIX Alpha – sarebbe stato lanciato verso la fine di ottobre: evidentemente non è così, almeno stando a recenti dichiarazioni ufficiali.

Infatti, dopo le dichiarazioni di alcuni responsabili della compagnia cinese, dovrebbe essere certo che Xiaomi non presenterà ulteriori terminali Mi MIX nel 2019.

Ricordiamo che Mi MIX Alpha è il primo telefono al mondo con uno schermo curvo che avvolge quasi l’intero dispositivo: ad eccezione della piccola striscia verticale che ospita la fotocamera sul retro, il display circonda l’intero smartphone, compresi i lati e il retro. Mi MIX Alpha è alimentato dal processore Snapdragon 855+ con supporto dual SIM 5G e sarà disponibile in una versione con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria UFS 3.0. La batteria non è molto grande per uno smartphone di tale portata ed equivale a 4.050 mAh, ma in compenso supporta una ricarica rapida da 40 W.

Dopo di lui, dunque, non ci saranno successori per quest’anno: Mi MIX 4 in edizione standard si farà attendere, ammesso che arrivi. Probabilmente, i recenti leak sull’argomento sono riferiti a un nuovo device della gamma Mi CC.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti