Xiaomi, una delle più importanti aziende produttrice di elettronica e smartphone, che si è fatta strada da alcuni anni a questa parte in Europa, in un comunicato ufficiale, sta richiamando un prodotto a causa di potenziali rischi per la sicurezza. Si tratta di una sorpresa per molti utenti che lo stanno usando da diverso tempo, anche perché si tratta di un articolo prodotto tra agosto e settembre 2024.
Nella comunicazione si legge: “Gentili utenti del prodotto Xiaomi 33W Power Bank 20000mAh (Integrated Cable), a seguito di alcune problematiche riscontrate con determinate materie prime fornite dai nostri partner, un piccolo lotto di Xiaomi 33W Power Bank 20000mAh (Integrated Cable), modello: PB2030MI, prodotto tra agosto e settembre 2024, potrebbe presentare malfunzionamenti in determinate condizioni di utilizzo, con potenziale rischio di surriscaldamento della batteria e conseguente pericolo di incendio“.

L’azienda ha comunque rassicurato i suoi clienti sostenendo che il “numero di casi segnalati” è “limitato“. Nonostante ciò, per evitare qualsiasi possibile rischio e “garantire i più elevati standard di qualità del prodotto”, ha deciso di “procedere al richiamo delle unità interessate“. Ecco perché, se tu non hai mai avuto problemi, nonostante stai usando questo powerbank, dovrai comunque restituirlo.
Cosa fare se hai il Xiaomi 33W Power Bank 20000mAh
Cosa devi fare se anche tu sei tra gli utenti in possesso di uno Xiaomi 33W Power Bank 20000mAh? I passaggi sono molto semplici. Prima di tutto dovrai andare al sito ufficiale del richiamo. Raggiungi la sezione “Partecipa al richiamo” e inserisci il numero di serie del prodotto. Una volta inserito il numero di serie dovrai selezionare il bottone “Controlla” per verificare se si tratta dell’articolo richiamato dall’azienda. In caso positivo dovrai seguire le istruzioni.
La posizione del numero di serie cambia a seconda delle diverse versioni dello stesso prodotto. Per questo può trovarsi in zone diverse. Potrebbe trovarsi generalmente nella parte posteriore del powerbank in alto a destra o in basso a destra. In alcuni casi si trova anche al centro a destra.