Xiaomi Smart Band 10 è arrivato: la smartband utile, con un occhio al design

Xiaomi Smart Band 10 è arrivato: il nuovo fitness tracker vanta un display AMOLED, 150+ modalità fitness e analisi della salute avanzata.
Xiaomi Smart Band 10 è arrivato: la smartband utile, con un occhio al design

Xiaomi Smart Band 10 è realtà: il nuovo dispositivo indossabile dell’azienda cinese è disponibile già a partire da oggi in tre colorazioni al prezzo di 49,99 euro, sul sito web ufficiale di Xiaomi, negli e-commerce online e nei negozi di elettronica di consumo. Il nuovo band firmato Xiaomi promette di rivoluzionare il modo in cui ci alleniamo, unendo alla tecnologia un design elegante: scopriamo tutte le sue caratteristiche.

Xiaomi Smart Band 10: caratteristiche tecniche

Il nuovo Xiaomi Smart Band 10 offre un display AMOLED da 1,72" con risoluzione 326 PPI, bordi simmetrici da 2 mm e un rapporto schermo-corpo del 73%. Una chicca è la frequenza di aggiornamento a 60Hz, per un’esperienza ancora più fluida, e la luminosità HBM a 1500 nit.

Interessante anche il display resistente all’umidità, mentre dal punto di vista del design, l’occhio cade sulla nuova edizione in ceramica Pearl White e sui dieci accessori diversi (incluso un pendente a catena di perle con quattro modalità di utilizzo).

Passando al lato pratico, Xiaomi Smart Band 10 include 150 modalità di allenamento, incluse sei modalità con rilevamento automatico. Il dispositivo è in grado di monitorare parametri come VO₂ max, carico di allenamento e tempo di recupero. Tra le novità, il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca durante il nuoto, con una precisione del 96% nel conteggio delle vasche grazie a un sensore di movimento a nove assi e alla resistenza all’acqua fino a 5ATM.

Come tutte le altre band di questo genere, anche l’ultima di casa Xiaomi va oltre il fitness, diventando un piccolo monitor della salute personale. Tra i parametri più interessanti c’è, da sempre, il monitoraggio del sonno, che l’azienda ha migliorato integrando due nuovi parametri: efficienza e andamento del sonno. In aggiunta, il dispositivo monitora in modo continuo la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue (SpO₂) e lo stress.

Xiaomi Smart Band 10 è alimentato da una batteria da 233 mAh, che assicura fino a 21 giorni di utilizzo in modalità standard, oppure 9 giorni con Always-on Display attivo. Una ricarica completa avviene in circa un’ora. Sono disponibili oltre 200 quadranti e cinque minigiochi interattivi.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo Xiaomi Smart Band 10 è disponibile in tre colorazioni – Midnight Black, Glacier Silver e Mystic Rose – al prezzo suggerito di 49,99 euro su mi.com, negli store online e nei migliori negozi di elettronica di consumo.

La versione in ceramica Pearl White è disponibile a 59,99 euro. Gli accessori esclusivi, acquistabili solo su mi.com, arrivano a un prezzo massimo di 22,99 euro, ma dal 27 giugno all’11 luglio sarà possibile acquistarne uno a 1,99 euro con l’acquisto della smart band sullo store ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti