Xiaomi ha finalmente svelato la data di presentazione ufficiale della nuova serie Turbo 5 e ha lasciato trapelare alcune indiscrezioni per i prossimi smartphone in arrivo.
Con un post su Weibo, Redmi ha comunicato che la famiglia Turbo 5 debutterà in Cina il 29 gennaio. Ci saranno i modelli Turbo 5 Pro e Turbo 5 Max, anche se per ora le certezze sono soprattutto sul modello Max.
Redmi Turbo 5 Max di Xiaomi farà la voce grossa con una batteria da ben 9.000 mAh, la più capiente mai impiegata dall’azienda cinese su uno smartphone e addirittura più grande di quella da 8.000 mAh che dovrebbe arrivare su uno dei prossimi top di gamma.
Cos’altro sappiamo su Xiaomi Redmi Turbo 2 Max
Il dispositivo dovrebbe supportare, secondo quanto riferito in precedenza, la ricarica Surge P3, che permetterà anche la ricarica inversa fino a 27 W. In pratica il Turbo 5 Max potrà essere utilizzato come una sorta di power bank, in grado di ricaricare altri dispositivi ad una velocità piuttosto sostenuta. Nonostante la batteria capiente, Xiaomi avrebbe previsto anche la ricarica rapida da 100 W, così da far scendere i tempi di ricarica totali.
A parte la batteria, un altro punto di forza del Redmi Turbo 5 Max di Xiaomi è il processore. Questo smartphone sarà infatti il primo al mondo a montare il nuovo Dimensity 9500s, un chip che MediaTek ha presentato come fratello minore del Dimensity 9500 e che punta a offrire alte prestazioni ad un prezzo più basso.

Due versioni fra cui scegliere
Dal punto di vista del design, il modello Max sarà disponibile in due colorazioni: Ocean Breeze Blue e Sunrise Orange. Xiaomi sembra puntare anche su un aspetto accattivante per differenziare questo dispositivo.
Con il Dimensity 9500s e la batteria da 9.000 mAh, Xiaomi è convinta che il Turbo 5 Max potrà garantire un’autonomia anche superiore a quella di smartphone da 10.000 mAh, per cui resta da vedere quando e se la società deciderà di portare questo dispositivo anche qui da noi.