Secondo una fonte vicina ai network di vendita, alcuni rivenditori europei non avrebbero ricevuto il promemoria sul divieto di diffondere dettagli sul prezzo dello Xiaomi Redmi Note 8 Pro e ora sappiamo quindi quanto costerà. Un leak vero e proprio, insomma, dovuto ad un errore di informazione che ha portato ad una ingenua fuga di informazioni.

Redmi Note 8 Pro: i prezzi

La fuga di notizie arriva direttamente da Twitter e, come potete vedere di seguito, il post riporta tutti i dettagli relativi alle configurazioni e relativi prezzi del Note 8 Pro.

In particolare, stando ai rumor trapelati, il telefono partirà da 259€ per la configurazione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno, mentre raddoppiando la memoria si arriverà a 289€. Come previsto, i prezzi sono nel complesso competitivi e a portata delle tasche di molti utenti che non vogliono spendere una fortuna per uno smartphone: così come già successo per il predecessore Redmi Note 7 Pro, insomma, anche l’edizione 8 si candida ad entrare tra i migliori smartphone a basso costo in questa sessione di mercato.

Ricordiamo che Redmi Note 8 Pro è primo telefono al mondo con una fotocamera da 64 MP provvisto di obiettivo Samsung ISOCELL Bright GW1 che comprende la tecnologia pixel quad-binning. La configurazione fotografica del terminale della società cinese è disposta in un modulo verticale a quattro sensori posizionati al centro del pannello posteriore. Oltre all’obiettivo principale da 64 MP, sono presenti gli stessi sensori che già abbiamo visto sul Redmi Note 8. La selfie camera anteriore, sempre racchiusa nel notch, è da 20 megapixel e annovera diverse feature IA, oltre ad opzioni per il riconoscimento automatico delle scene.

Lo schermo del Note 8 Pro è di 6,53 pollici, con un pannello LCD e risoluzione Full HD+. Sotto il cofano batte il cuore del processore MediaTek Helio G90T, la batteria è da 4.500 mAh e ha 18 W di velocità di ricarica rapida. Si tratta del primo telefono Redmi ad arrivare con una camera di raffreddamento a liquido per equilibrare il riscaldamento atteso nelle fasi di gioco. Ideata per il gaming anche la funzione che permette di connettersi simultaneamente sia al WiFi sia al 4G feature, allo scopo di fornire sessioni senza intoppi e con piena continuità di connessione.

Le migliori offerte di oggi per Redmi Note 8: tutti i prezzi

Fonte:GSMArena