Xiaomi Redmi 4, trapelano le prime immagini

Sempre più vicina la commercializzazione dello smartphone di fascia bassa dell'azienda cinese.

Come sappiamo, buona parte del successo di Xiaomi è dovuto ai terminali di fascia bassa dell’azienda cinese che, essendo caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo, le hanno consentito di ritagliarsi un'importante fetta di mercato, fino ad issarsi al quarto posto della classifica mondiale di produttori di telefonia nel 2015. Proprio per tale ragione, Xiaomi continua a puntare in maniera importante su questa fascia di mercato, e si prepara dunque a lanciare il nuovo Redmi 4. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Le prime immagini di Xiaomi Redmi 4
Le prime immagini di Xiaomi Redmi 4

Nella giornata di oggi, infatti, sono trapelate le prime immagini dal vivo di questo Xiaomi Redmi 4, che mostrano un dispositivo caratterizzato da un corpo unibody in alluminio, divenuto ormai un vero marchio di fabbrica per gli smartphone dell'azienda cinese, anche per quelli appartenenti alla fascia bassa. Ma non è tutto, perché una delle fotografie mostra il display acceso del Redmi 4 dal quale è possibile evincere alcune caratteristiche tecniche: memoria interna da 16GB, RAM da 2GB e CPU Octa-Core da 2,0GHz che, molto probabilmente, sarà realizzata da MediaTek. Da un punto di vista prettamente software, troviamo ovviamente Android 6.0.1 Marshmallow accoppiato alla MIUI 8.

Insomma, un prodotto assolutamente interessante considerando la fascia di appartenenza, e infatti è molto probabile che Xiaomi possa lanciarlo a un prezzo intorno ai 100 euro, una cifra che potrebbe rendere questo Redmi 4 un vero e proprio best-buy. A questo punto non ci resta che attendere il lancio ufficiale, che probabilmente avverrà nelle prossime settimane.

[gallery_embed id=”161685″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti