Disponibile in pre-order su Giztop al prezzo di 149 dollari con spedizione gratuita e senza dazi doganali, al cambio di oggi poco più di 135 euro, il nuovo Redmi 3 di casa Xiaomi vanta specifiche e caratteristiche normalmente appannaggio di device più blasonati e costosi, candidandosi come uno dei terminali con il miglior rapporto feature/price attualmente sul mercato. 

Xiaomi Redmi 3 su Giztop a 149 dollari
Xiaomi Redmi 3 su Giztop a 149 dollari

Lo schermo è un 5 pollici con risoluzione 720p (1.280×720 pixel) mentre sotto la scocca pulsa un processore Qualcomm Snapdragon 616, affiancato da 2GB di memoria RAM e 16GB di storage per app e dati, espandibile fino a 128GB tramite schede MicroSD. Dual-SIM e compatibile con reti 4G/LTE, Xiaomi Redmi 3 è sostenuto da una batteria da 4.100mAh che vanta un’autonomia dichiarata di circa 2 giorni. 

A bordo il sistema operativo Google Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia proprietaria MIUI 7. Lo chassis è in metallo, con uno spessore di appena 8,5mm, mentre due fotocamere, una posteriore da 13 megapixel con sistema di messa a fuoco PDAF e una frontale da 5 megapixel, completano la sua dotazione principale. Non mancano Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth e GPS. Tre le colorazioni disponibili: Silver, Grey e Gold.

 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum