Xiaomi punta a battere Oppo e Vivo vendendo smartphone offline

L’azienda cinese cambierà strategia per cercare di sorpassare le dirette concorrenti.

Anche se Xiaomi, in Cina, può contare su una grande rete di distribuzione nei negozi, la sua politica finora è sempre stata improntata alla vendita online. È evidente infatti che, non dovendo sostenere i costi per la distribuzione, l’azienda cinese può commercializzare i suoi prodotti – come gli smartphone delle serie Mi e Redmi – a prezzi estremamente concorrenziali.

Xiaomi smartphone offline

Questo tuttavia non sembra sufficiente per battere la concorrenza di Oppo e Vivo, che hanno già costruito numerosi negozi in Cina e India per vendere i loro smartphone e accessori. Xiaomi però non può certo mettersi a vendere i suoi smartphone nei negozi fisici agli stessi prezzi degli store online, pertanto dovrà elaborare una strategia accurata. Una strategia che prevede la creazione di nuovi prodotti, concepiti appositamente per essere venduti nei negozi fisici.

Sembra che l’azienda cinese abbia già pronti dei nuovi smartphone da affiancare agli “storici” Mi e Redmi, smartphone che punteranno sul design piuttosto che sul rapporto qualità/prezzo. I nomi dei nuovi modelli non sono ancora stati resi noti, ma sembra che il primo smartphone della nuova gamma Xiaomi uscirà entro fine luglio e avrà una doppia fotocamera posteriore.

[gallery_embed id=”169281″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti