Xiaomi lancia ufficialmente POCO Launcher 2.0

Xiaomi lancia POCO Launcher 2.0: le novità riguardano principalmente l'ottimizzazione del design e il miglioramento dell'app drawer.
Xiaomi lancia ufficialmente POCO Launcher 2.0

Xiaomi ha lanciato la nuova versione di Poco Launcher, l’interfaccia utente per dispositivi Android nato al fianco di Pocophone F1 e disponibile a chiunque voglia provarlo nella versione beta.

Poco Launcher 2.0: design migliorato

Quando Xiaomi ha introdotto il Pocophone F1, ha associato al suo terminale anche la sua personale interfaccia, denominata Poco Launcher. Data la buon riuscita del progetto e il successo maturato fra gli utenti, il produttore cinese ha introdotto il launcher su Google Play, mettendolo a disposizione di tutti i possessori di dispositivi Android. Adesso, il noto laucher fa un passo in avanti e viene reso disponibile nella versione 2.0.

Come mostrato nel video diffuso su Twitter dall’account di MIUI, le novità di POCO Launcher 2.0 riguardano principalmente l’ottimizzazione del design e il miglioramento dell’app drawer, adesso più rifinita rispetto alla versione precedente. Con la nuova interfaccia, ad esempio, è possibile optare per uno sfondo semitrasparente, in modo da poterlo visualizzare anche sotto il livello bianco / nero / grigio. La trasparenza è personalizzabile: in questo modo l’utente può impostare un’immagine principale a sua scelta e la modalità oscura allo stesso tempo.

Il punto di forza di Poco Launcher è , come sappiamo, che offre l’opportunità di personalizzare praticamente tutto – ad esempio è possibile aggiungere applicazioni in gruppi come Entertainment e Social -, ma con il nuovo Poco Launcher 2.0, alcuni di questi gruppi possono essere cancellati, così come è possibile creare sezioni a proprio piacimento.

Ricordiamo che gli utenti che vogliono unirsi al programma di test per provare le novità di POCO Launcher 2.0, possono farlo aderendo alla fase di beta testing ufficiale pubblicato dal tweet postato da MIUI.

La nostra app è un launcher veloce e leggero progettato appositamente per i telefoni Android. Le alte prestazioni e il design eccezionale daranno al tuo dispositivo un tocco di sicurezza. Gioca con sfondi, temi e animazioni della schermata Home; personalizza il tuo dispositivo per renderlo davvero unico.

Fonte: Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti