Xiaomi Piston Fresh, auricolari in-ear economici e colorati

Già in vendita in Cina per circa 4 euro. Cinque le colorazioni disponibili.

Xiaomi continua a investire sugli accessori per smartphone. L’ultimo prodotto lanciato dal produttore cinese è Xiaomi Piston Fresh, un nuovo modello di auricolari in-ear dedicato all’utenza giovane.

Xiaomi Piston Fresh
Xiaomi Piston Fresh

Non si tratta di un paio di cuffie particolarmente avanzate dal punto di vista tecnologico – basti vedere l’alquanto ristretta (e standard) gamma di frequenze riproducibili (20Hz ~ 20KHz) – ma è chiaro che Xiaomi lo proponga come valida alternativa dal punto di vista qualità/prezzo. Buono comunque il valore dell’impedenza: 32 Ohm. Unico dettaglio veramente interessante la struttura in alluminio.

Xiaomi Piston Fresh
Xiaomi Piston Fresh

Essendo dedicato all’uso sugli smartphone, ovviamente sul cavo dei Piston Fresh è presente un microfono e i classici comandi per l’apertura delle chiamate e per il controllo del volume.
14 grammi il peso, 5 i colori disponibili: argento/grigio chiaro, nero/grigio scuro, rosa/porpora, violetto e blu (verde chiaro).

Xiaomi Piston Fresh
Xiaomi Piston Fresh

In Cina è già partita la vendita di questo prodotto per appena 29 Yuan (circa 4 Euro). Non è chiaro se più avanti la vendita sarà estesa ad altri mercati come USA, India, Europa, ecc.
Nota: gli auricolari Xiaomi Piston Fresh sono ideati per i device Android ma non funzionano sui dispositivi Apple gestiti da iOS.

[gallery_embed id=”165055″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti