Il prossimo 17 settembre, Huami – che un azienda controllata di Xiaomi – presenterà dei nuovi wearable. A confermarlo è l’invito stampa, presentato in un’insolita confezione che regala altre interessanti informazioni.

Un wearable in edizione speciale “Avengers: Infinity War”?

Il cofanetto di invito alla conferenza stampa che si terrà a Pechino il prossimo 17 settembre non lascia molto spazio ai dubbi. Difficilmente, l’estrema personalizzazione del pacchetto – a tema Avengers – è stata scelta casualmente.

Dunque Huami potrebbe aver in serbo un nuovo wearable, che sarà presumibilmente disponibile anche in una limited edition dedicata appunto al nuovissimo film “Avengers: Infinity War

All’interno della confezione contenente l’invito compare quello che potrebbe essere un libro oppure un taccuino. Nulla che possa orientarci su cosa arriverà il prossimo lunedì.

Certamente, la controllata di Xiaomi è altamente focalizzata sulla produzione di wearable di diverso genere. Dagli activity tracker più semplici, fino agli smartwatch più completi. Su tutti è presente un firmware proprietario, niente Wear OS, almeno per il momento. Dunque, resta solo da capire quale – o quali – saranno i prossimi modelli.

Xiaomi cresce velocemente anche nel settore dei wearable

I risultati dell’ultimo report di IDC a proposito della crescita del settore dei wearable nel secondo quadrimestre del 2018, hanno evidenziato una crescita generale della richiesta di smwartwatch con feature avanzate, soprattutto nei mercati più affermati.

Inoltre, Xiaomi è risultato il secondo brand al mondo per volume di unità spedite nel periodo di riferimento.

La buona percezione del brand da parte degli utenti, che trovano prodotti dell’azienda e delle sue controllate praticamente in ogni settore, si unisce a qualità elevata e prezzi contenuti. Una serie di caratteristiche che hanno permesso a Xiaomi di affermarsi fra i più importanti produttori di smartwatch ed anche activity tracker.

Non ultimo, il grande successo di Mi Band 3, da qualche giorno disponibile ufficialmente anche in Italia, nei due Mi Store situati nell’area di Milano.