
Xiaomi Mix Flip 2 e Civi 5 Pro sono due fra i dispositivi più chiacchierati dell’azienda, trattandosi rispettivamente del secondo smartphone pieghevole a conchiglia e di un telefono di fascia media che si rivolge al pubblico più giovane.
Inizialmente era quasi certo che entrambi sarebbero sbarcati in Europa: in tal caso, il Civi 5 Pro si sarebbe chiamato Xiaomi 15 Civi, ma a distanza di mesi c’è il silenzio totale. Mentre la serie 15T è arrivata senza problemi, dei due modelli appena citati non si è più saputo più nulla.
Stop improvviso per Xiaomi Mix Flip 3 e Civi 6 Pro?
Un nuovo rumor sembra gettare ulteriori dubbi sul futuro di questi modelli. Nello specifico, un noto leaker cinese ha lasciato intendere che Xiaomi potrebbe cancellare del tutto lo sviluppo del Mix Flip 3 e del Civi 6, il cui lancio era atteso per il 2026. La ragione sarebbe presto detta: le vendite delle versioni attuali non avrebbero soddisfatto l’azienda, essendo ben lontane dagli obiettivi prefissati, spingendo così ad un cambio di strategia.
Xiaomi Mix Flip 2, nonostante il suo design accattivante ed il prezzo competitivo, non ha convinto del tutto i consumatori. Stesso discorso per Xiaomi Civi 5 Pro, rimasto in ombra nel sempre più affollato segmento midrange. A rendere la situazione ancora più strana è il fatto che il presunto Mix Flip 3, con i codici di modello 2603APX0AC e 2603EPX2DC, fosse già apparso nel database IMEI, durante il mese luglio, segno di uno sviluppo in fase avanzato.
Va però detto che, al momento, non ci sono conferme ufficiali da parte della società, ma il messaggio che traspare è inequivocabile: Xiaomi avrebbe intenzione di mettere in pausa queste linee. Del resto, l’azienda ha già saltato il Mix Fold 5, ed il prossimo pieghevole “a libro” potrebbe debuttare nel 2026 con un nome del tutto nuovo: secondo le voci di corridoio, potrebbe chiamarsi Xiaomi 17 Fold.