Xiaomi Mix Flip 2 stupisce tutti con una super batteria (e Samsung?)

Xiaomi Mix Flip 2 alza l’asticella: batteria da ben 5.165 mAh e peso record, meglio dei pieghevoli Samsung.
Xiaomi Mix Flip 2 stupisce tutti con una super batteria (e Samsung?)

Nel pieno fermento che precede il lancio dei nuovi pieghevoli Samsung, con l’evento Unpacked in programma per il 9 luglio, Xiaomi svela i dettagli del suo Mix Flip 2. Un dispositivo che promette di rivoluzionare il mercato dei foldable grazie a una batteria nettamente superiore rispetto a quella dei concorrenti diretti, ovvero Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7.

Una batteria senza precedenti tra i pieghevoli

Dati alla mano, Xiaomi Mix Flip 2 monterà una batteria da ben 5.165 mAh – un vero e proprio primato nella categoria dei dispositivi pieghevoli. Basti pensare che Samsung Galaxy Z Flip 7 e Fold 7 si fermano, rispettivamente, a 4.000 e 4.400 mAh. Nemmeno il top di gamma, Galaxy S25 Ultra, pare riuscirà a superarlo: secondo le informazioni trapelate, infatti, monterà una batteria da 5.000 mAh.

Nonostante una batteria più capiente, che regalerà di conseguenza anche una maggiore autonomia, Xiaomi Mix Flip 2 manterrà un design compatto: lo spessore del dispositivo, una volta aperto, è aumentato di soli 0,7 millimetri rispetto al predecessore. Un compromesso estetico minimo, per una batteria – al momento – imbattibile. Non sarà solo sottile, ma peserà anche pochissimo: appena 199 grammi, uno dei più leggeri della categoria.

E le prestazioni? Dal punto di vista tecnico, Xiaomi Mix Flip 2 sfoggia un processore Snapdragon 8 Elite, che segna un ulteriore distacco rispetto al Galaxy Z Flip 7, pronto a debuttare con il nuovissimo Exynos 2500. Il display interno sarà di 6,86 pollici, mentre lo schermo esterno da 4,01 pollici.

Xiaomi Mix Flip 2 ha tutte le carte in regola per piazzarsi tra i migliori dispositivi della categoria: la sua presentazione completa è fissata per il 26 giugno. Non è ancora chiaro se e quando il dispositivo verrà distribuito sul mercato globale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti