Xiaomi Mix Flip 2: lancio ufficiale confermato per questa settimana

Xiaomi Mix Flip 2, il prossimo smartphone pieghevole dell'azienda cinese, sarà presentato al pubblico nel giro di qualche giorno.
Xiaomi Mix Flip 2: lancio ufficiale confermato per questa settimana

Xiaomi sta per svelare al mondo il suo nuovo Mix Flip 2, uno smartphone pieghevole che promette diverse novità rispetto al precedente modello.

L’annuncio ufficiale è atteso per questa settimana ed era stato confermato nei giorni scorsi dallo stesso Lu Weibing, presidente del gruppo Xiaomi.

Xiaomi Mix Flip 2: quando esce?

Proprio in queste ultime ore, un nuovo post su Weibo ha specificato la data di giovedì 26 maggio. Xiaomi Mix Flip 2 non sarà l’unico protagonista dell’evento in Cina, che darà spazio anche ad altri prodotti, fra cui il primo SUV elettrico della società. Ma tornando al Mix Flip 2, dopo anni di feedback da parte degli utenti che chiedevano batterie più capienti, pieghe meno visibili e migliori prestazioni termiche nei foldable a conchiglia, Xiaomi ha finalmente raccolto la sfida, lavorando su questi aspetti fin dall’inizio dello sviluppo.

L’obiettivo dichiarato per Xiaomi Mix Flip 2 è quello di superare le limitazioni storiche dei foldable compatti, spesso giudicati belli ma poco funzionali, offrendo invece un’esperienza all’altezza dei flagship tradizionali. Sotto la scocca, ci sarà il nuovo processore Snapdragon 8 Elite, a garanzia di performance di alto livello. Il display interno di Xiaomi Mix Flip 2 sarà invece un LTPO AMOLED da 6,85 pollici, con risoluzione di 1.5K, accompagnato da un display esterno con diagonale di 4,01 pollici.

Dal punto di vista della qualità costruttiva, Xiaomi ha adottato una cerniera ancora più resistente, oltre a materiali che hanno superato drop test di livello militare. Xiaomi Mix Flip 2 offrirà anche la certificazione IPX8 per la resistenza all’acqua, una batteria da circa 5.050 mAh, ricarica rapida a 67W e ricarica wireless a 50W.

Il comparto fotografico del prossimo foldable di Xiaomi non sarà da meno, con lenti firmate Leica: una principale da 50 MP con sensore da 1/1.5” ed un’ultra-grandangolare sempre da 50 MP. Il tutto sarà gestito da HyperOS 2.0 basato su Android 15. Sono previste anche nuove varianti colore, inclusi modelli personalizzati pensati per il pubblico femminile. Maggiori dettagli su Xiaomi Mix Flip 2, ovviamente, verranno condivisi durante la presentazione ufficiale.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti