Il trend degli smartphone con maxi schermo da 5 pollici o superiore sta per tramontare? Forse no, ma alcuni brand sono sempre attenti ai potenziali clienti in cerca di apparecchi più compatti. Basti pensare alle versioni “compact” di Sony o a tutte le gamme di Samsung che hanno anche edizioni con schermi decisamente sotto i 5 pollici.
Xiaomi
potrebbe presto aggiungersi a questo gruppo di produttori. Su Weibo è stato scovato un nuovo, quanto misterioso device Xiaomi, che ricorda molto nell’aspetto il modello Mi5, ma sembra avere dimensioni molto ridotte.

Xiaomi - mini smartphone con schermo da 4,3 pollici
Xiaomi – smartphone con schermo da 4,3 pollici

L’apparecchio – di cui non si conosce ancora il nome ufficiale, né il codice prodotto – pare essere dotato di uno schermo da soli 4,3 pollici (a risoluzione 720p). La sua scheda tecnica non è molto chiara, né dettagliata; probabilmente avrà un potente processore (il Qualcomm Snapdragon 820), 3GB di RAM, 32GB di memoria per la conservazione dei file, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e persino un sensore per il rilevamento delle impronte digitali integrato nel tasto Home piazzato sulla parte frontale. Non male per un compatto. Non si hanno notizie della sua data di lancio, ma chi ha diffuso la notizia parla di un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.800 yuan (circa 245 euro).