Xiaomi Mi Watch: arriva il supporto per Alexa

Il Mi Watch di Xiaomi si aggiorna e introduce tante nuove features esclusive, come il controllo della camera da remoto e il supporto per Alexa.
Xiaomi Mi Watch: arriva il supporto per Alexa

Xiaomi ha annunciato il Mi Watch per i mercati globali all’evento di lancio della serie Mi 10T. Questo smartwatch è fondamentalmente un Watch Color Sports Edition rinominato. A pochi mesi dal rilascio, questo wearable sta ricevendo un aggiornamento del firmware con alcune inedite e utili funzionalità e miglioramenti.

Xiaomi Mi Watch: l’aggiornamento porta tante novità

Secondo un utente del Mi Community (tramite PiunikaWeb), pare che il colosso cinese stia lanciando un nuovo grande update di sistema per la versione globale del Mi Watch. L’ultima release, non solo porta la versione del firmware alla v1.2.52, ma introduce nuove funzionalità e ottimizzazioni.

Innanzitutto, arriva il supporto all’assistente vocale di Amazon Alexa. Ma sfortunatamente, è disponibile solo in determinate regioni e il log delle modifiche non le menziona. Quindi, dovremo controllarlo noi stessi.

Inoltre, il nuovo firmware permette di gestire da remoto la fotocamera del telefono a cui è associato l’orologio e porta con sé due nuovi quadranti per lo standby. Vale la pena notare che il log delle modifiche menziona la funzione di scatto della fotocamera come “feature sperimentale” e, pertanto, potrebbe soffrire di sporadici bug.

Infine, l’ultimo update prevede anche un’opzione che permette di attivare e disattivare la pausa automatica durante le modalità di allenamento e introduce nuove correzioni di bug e ottimizzazioni di sistema. Ad ogni modo, ecco il changelog ufficiale:

  • Nuove funzionalità e miglioramenti;
  • Amazon Alexa (non disponibile in tutte le regioni);
  • Funzionalità sperimentale per controllare l’otturatore della fotocamera del telefono dall’orologio;
  • Due nuovi quadranti di standby;
  • Ottimizzazioni;
  • Si può riattivare l’orologio più velocemente;
  • Arriva l’opzione per attivare e disattivare la pausa automatica durante l’allenamento sull’orologio;
  • Risolti bug noti.

Per installare l’ultimo aggiornamento del firmware sulla versione globale del vostro Xiaomi Mi Watch, vi suggeriamo semplicemente di avere l’ultima versione dell’app Xiaomi Wear disponibile sul Google Play Store. A questo punto, vi basterà pigiare su “Aggiorna” quando richiesto.

Fonte: Piunikaweb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti