Xiaomi Mi Smart Band 4C: finalmente ufficiale

Xiaomi ufficializza la nuova fitness tracker dal nome Mi Band 4C, avente un design e feature identiche a quelle di Redmi Smart Band.
Xiaomi Mi Smart Band 4C: finalmente ufficiale

Xiaomi ha appena svelato la nuovissima Mi Smart Band 4C; ne abbiamo sentito parlare per diverso tempo e alla fine la compagnia cinese ha scelto di rivelarla. In prima istanza, qualche notizia in più abbiamo avuto modo di scoprirla a fine maggio scorso, mediante la divisione filippina di Xiaomi,; tuttavia a quell’epoca non sapevamo se le immagini emerse fossero reali o meno. Adesso invece vi è l’ufficializzazione da parte del costruttore.

Xiaomi Mi Band 4C: rebrand della Redmi Smart Band

Bisogna fare una premessa: la nuova Mi Smart Band 4 altro non è che un rebranding della Redmi Smart Band di futura commercializzazione. Apparentemente infatti, fra i due gadget non vi sembrano essere differenze, il ché significa che i prodotti verranno distribuiti in mercati differenti, ad un prezzo medio di 23 $ circa.

Tutte le funzionalità della Redmi Smart Band ci sono familiari già da tempo; il tracker è dotato di un pannello LCD da 1,08 pollici che offre fino a due settimane di durata unitamente ad una batteria dall’ampia durata. Vi è il sensore per la frequenza cardiaca e una presa USB integrata per la ricarica. La fitness tracker è stato presentata durante lo Xiaomi 10th Anniversary insieme alla Mi TV 4A da 60 pollici e alla Full-Screen TV Pro da 75 pollici.

Il design di Mi Band 4C/Redmi Smart Band ricorda vagamente quello dei bracciali smart di Huawei e quello di Fitbit Charge 3. A differenza della Mi Band, la Redmi gode di una porta USB all’interno, mentre la Mi Band necessita del cavo. Inoltre, un’altra differenza fra le due risiede nell’assenza del modulo NFC per i pagamenti contactless, presente però, sulla controparte Xiaomi.

Il prezzo del prodotto Redmi si attesa sui 99 yuan (14 $ circa), mentre quello della Mi Band 4C sui 23 €. In attesa di conoscere ulteriori dettagli circa la distribuzione di entrambe sui diversi mercati di riferimento, vi inviamo a restar connessi con noi per scoprire le ultime novità a riguardo; è previsto anche un nuovo smartwatch del colosso cinese a breve, dal nome provvisorio “Mi Watch Revolve”.

Fonte: TizenHelp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti