Xiaomi Mi Pad 5: UFFICIALE, arriverà il 10 agosto

Oramai è ufficiale: il nuovo tablet di casa Xiaomi, il Mi Pad 5, verrà svelato dalla compagnia il prossimo 10 agosto insieme al Mi Mix 4.
Xiaomi Mi Pad 5: UFFICIALE, arriverà il 10 agosto

Xiaomi Mi Pad 5 con Smart Pen è appena stato avvistato in un poster teaser promozionale: arriverà ufficialmente il 10 agosto nel corso dell’evento di lancio del Mi Mix 4.

Xiaomi Mi Pad 5: facciamo il punto

La compagnia cinese ha lavorato duramente alla sua futura generazione di tablet, soprannominata Mi Pad 5. Il dispositivo è emerso online diverse volte in passato. Dopo diverse date di lancio presunte, l’azienda cinese ha finalmente confermato quando il prodotto arriverà sul mercato.

Nel suo ultimo poster teaser, Xiaomi ha confermato che il Mi Pad 5 sarà lanciato ufficialmente in Cina il 10 agosto, insieme allo smartphone Mi Mix 4. L’immagine del poster suggerisce anche che la compagnia cinese lancerà uno stilo compatibile con il tablet.

Xiaomi Mi Pad 5

Lo stilo nel poster del teaser è probabilmente la Xiaomi Smart Pen, con il numero di modello M2107K81PC che è stato recentemente certificato dalla FCC. Tuttavia, non si sa molto su questo articolo, a parte il fatto che supporterà la connettività Bluetooth 5.0.

Se si deve credere ai rumors emersi sul web, lo Xiaomi Mi Pad 5 arriverà in tre modelli. Il modello base sarà caratterizzato da un pannello con una risoluzione dello schermo 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 860.  Sarà presente anche una fotocamera principale da 12 megapixel, ci sarà un sensore di impronte digitali montato sul frame laterale e supporterà la ricarica da 33 W.  Potrebbe essere il famigerato prodotto Xiaomi con numero di modello 21051182C recentemente approvato dall’autorità 3C.

Il secondo modello dovrebbe essere dotato di un display LCD 2K da 10,95 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 870. Si dice che il tablet abbia un sensore della fotocamera principale da 48 megapixel. Sarà alimentato da una batteria da 8.720 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 W.

Dulcis in fundo, ci dovrebbe essere anche una terza variante con quasi lo stesso set di specifiche ma con il supporto per la connettività 5G.

L’azienda cinese ha creato un’interessante gamma di prodotti che diventeranno ufficiali il 10 agosto. Oltre alla serie Mi Pad 5, verrà lanciato il Mi Mix 4 con un sensore per fotocamera sotto il display, la Smart TV OLED di seconda generazione dell’azienda e un nuovo altoparlante intelligente di fascia alta.

Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti