Xiaomi Mi Pad 3, prime info sul nuovo tablet

Il produttore cinese preferisce Windows 10 ad Android. Prevista una tastiera opzionale.

Dopo lo Xiaomi Mi Pad e lo Xiaomi Mi Pad 2, ci sarà presto anche uno Xiaomi Mi Pad 3. Non è una notizia che stupisce più di tanto, c’era da aspettarsi un nuovo tablet da questo produttore cinese. Ora però abbiamo qualche dato in più.

Xiaomi Mi Pad 3
Xiaomi Mi Pad 3

Xiaomi non conferma ma in Rete ieri sono apparse 9 immagini che sembrano essere proprio le slide della presentazione del device, ossia schede che svelano diversi dettagli sulle sue caratteristiche. Questo materiale promozionale ci dice che lo Xiaomi Mi Pad 3 sarà dotato di un pannello display da 9,7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel, di un processore Intel Core M di 7ª generazione, più in dettaglio il modello M3-7Y30 (che è cloccato alla frequenza di 2,6GHz), di una GPU Intel HD Graphics 615 (integrata) e di RAM di tipo LPDDR3 da 8GB.

Xiaomi Mi Pad 3
Xiaomi Mi Pad 3

La memoria di massa invece sarà di tipo eMMC e sarà disponibile in due formati: 128GB o 256GB. Sulla parte posteriore ci sarà poi una fotocamera da 16 megapixel con LED flash bi-colore, mentre sul fronte ne troveremo un’altra con sensore da 8 megapixel. Sul bordo inferiore prende posto poi un connettore USB Type-C. Come batteria Xiaomi ha scelto un notevole accumulatore da 8.920 mAh che promette 1.560 ore di autonomia (in stand-by).

Xiaomi Mi Pad 3
Xiaomi Mi Pad 3

Il dettaglio più interessante comunque riguarda il sistema operativo. Se il primo modello (il Mi Pad) montava solo Android e il secondo (Mi Pad 2) veniva fornito nella versione Android o Windows, per il terzo pare che ci sarà il completo abbandono del mondo Android. Nelle immagini rinvenute si fa preciso riferimento al sistema operativo di Microsoft (Windows 10, ovviamente) mentre nessun accenno è fatto all’OS del robottino verde. L’utente che aquisterà questo apparecchio troverà installato di default anche la suite Office.

Xiaomi Mi Pad 3
Xiaomi Mi Pad 3

Lo Xiaomi Mi Pad 3 pare abbia uno spessore di 6,08mm e un peso di 360 grammi (tastiera opzionale esclusa). Lancio ufficiale previsto per il penultimo giorno dell’anno: 30 dicembre. Il prezzo base sarà di 1.999 yuan (ossia circa 275 euro) per la versione con 128GB di storage e senza tastiera. La versione con il doppio della memoria – sempre senza tastiera – costerà invece 2.299 yuan (circa 315 euro). La tastiera verrà venduta invece come optional al prezzo di 99 yuan (appena 14 euro).

Xiaomi Mi Pad 3
Xiaomi Mi Pad 3

Xiaomi Mi Pad 3
Xiaomi Mi Pad 3

Xiaomi Mi Pad 3
Xiaomi Mi Pad 3

Xiaomi Mi Pad 3
Xiaomi Mi Pad 3

Xiaomi Mi Pad 3
Xiaomi Mi Pad 3

[gallery_embed id=”164815″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti