Che ne dite del nuovo Mi Mix? Il nuovo phablet di Xiaomi bezel-less vi attrae? E che ne dite del suo schermo da 6,4 pollici? Se le dimensioni di questo schermo vi sembrassero eccessive, troppo grandi per uno smartphone da tenere in mano o in tasca, sappiate che presto potrebbe arrivare sul mercato un’edizione più compatta dello stesso apparecchio. Xiaomi avrebbe pensato di ideare una versione del suo device di punta con uno schermo più piccolo, da 5,5 pollici. Almeno così pare da una fuga di notizie che è apparsa da poco in Rete.

Xiaomi Mi Mix compatto (leak)
Xiaomi Mi Mix compatto (leak)

Su Weibo sono state pubblicate due foto che ritraggono un apparecchio molto simile al Mi Mix ma di minore grandezza vicino ad un Mi Mix. Visti così, l’uno accanto all’altro, i due apparecchi sembrano davvero molto simili. Stranamente le due foto sono state scattate in un’auto con i sedili in pelle ma non sappiamo perché. Stando alla fonte che ha pubblicato le immagini, il Mi Mix più compatto, oltre allo schermo da 5,5 pollici di diagonale, avrebbe anche un SoC Snapdragon 821 (lo stesso dell’altro Mi Mix), RAM da 4GB e storage da 64GB. Il rapporto schermo/superficie frontale per questo device ammonterebbe al 90%, dunque anche un tanti nello più alto rispetto a quello del fratello più grande. Nessuna informazione è trapelata sulla risoluzione dello schermo, né sull’amperaggio/ora della batteria.

Xiaomi Mi Mix compatto (leak)
Xiaomi Mi Mix compatto (leak)

Tenete comunque presente che non è una notizia ufficiale. Potrebbe trattarsi di una bufala ben congeniata, visto che intorno allo Xiaomi Mi Mix c’è molto interesse e per cui anche molto buzz.