Xiaomi Mi Ebook Reader potrebbe arrivare in Europa

Xiaomi potrebbe presto portare fuori dalla Cina il suo ebook reader, a distanza di parecchi mesi dall'annuncio ufficiale; aperta la lotta ad Amazon.
Xiaomi Mi Ebook Reader potrebbe arrivare in Europa

Il mercato degli ebook reader avrebbe subito un calo evidente in termini diidi vendite negli ultimi mesi ma ciò non impedisce alle aziende di sviluppare nuovi prodotti nel settore. L’anno scorso, Xiaomi ha annunciato il suo primo lettore di ebook chiamato MiReader. Sfortunatamente, questo prodotto non è mai arrivato in Europa ed è possibile acquistarlo solo tramite importazione. Le cose però potrebbero presto cambiare, infatti, secondo una nuova certificazione, un nuovo modello potrebbe finalmente raggiungere il mercato estero con il nome di Mi Ebook Reader.

Xiaomi Mi Ebook Reader potrebbe approdare in Europa

Il nuovo Mi Ebook Reader è stato individuato nei database di Bluetooth SIG. Il dispositivo ha ricevuto la certificazione Bluetooth proprio in questi giorni, svelando la presenza del Bluetooth 5.0. Il colosso tecnologico cinese ha recentemente rilasciato alcuni dei suoi prodotti al di fuori della Cina nel tentativo di espandere il suo ecosistema su scala globale. Per chi ha familiarità con Xiaomi, sa che l’azienda offre una miriade di prodotti diversi e non solo smartphone.

Alcune settimane fa, Xiaomi ha annunciato il suo compressore d’aria elettrico portatile per il mercato indiano, dopo che in Cina è stato rilasciato più di un anno fa. Stessa cosa è accaduta al segmento PC che ad esempio, in Italia, non sono mai arrivati.

Un ritardo posticipato sul mercato europeo del lettore ebook dunque non rappresenterebbe una grande sorpresa.
Il MiReader originale dispone di uno schermo e-Ink da 6 pollici con 221 pixel per pollice. È presente anche un LED frontale regolabile a 24 livelli. Pertanto, gli utenti potranno utilizzarlo anche al buio. Sotto la scocca, sarebbe presente un processore Allwinner, in grado di offrire discrete prestazioni, abbinato ad 1 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. Se si considera che stiamo parlando di ebook il quantitativo di memori a disposizione non è poco. Il lettore e-Ink offre il supporto per diversi formati di file. L’elenco include epub, PDF, DOC, XLS e TXT, gli utenti potranno cosi caricare facilmente il contenuto sul proprio smartphone.

Sfortunatamente, non abbiamo informazioni sull’effettiva data in cui verrà rilasciato dalle nostre parti. Inoltre, non abbiamo un’idea precisa di quali paesi saranno interessati dall’arrivo del Mi Ebook Reader e che prezzo avrà. Lo scopriremo, molto probabilmente, nel giro di poche settimane.

Fonte: Gizchina.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti