Xiaomi Mi Band 5: SpO2 e assistente Amazon Alexa

Xiaomi Mi Band 5 arriverà molto probabilmente con il supporto di Amazon Alexa, almeno sul mercato internazionale: ecco tutti i dettagli.
Xiaomi Mi Band 5: SpO2 e assistente Amazon Alexa

Nuove interessantissime indiscrezioni emergono su Xiaomi Mi Smart Band 5, che in edizione internazionale potrebbe finalmente supportare un assistente vocale: la scelta del colosso cinese sarebbe ricaduta su Amazon Alexa. Non solo, il device dovrebbe anche offrire la possibilità di misurare la saturazione di ossigeno nel sangue.

Xiaomi Mi Band 5: finalmente con assistente

L’edizione cinese di Xiaomi Mi Band 4 supporta l’NFC ed ha anche un microfono per consentire l’interazione con l’assistente vocale del colosso cinese. Dunque, è decisamente più completo del già ottimo wearable sbarcato in Europa (fra l’altro ormai disponibile spessissimo in sconto su Amazon a meno di 30€).

Sembra però che con Mi Band 5 arriveranno anche da noi le attese feature. Mentre sembra confermata l’esistenza di un modello global con a bordo l’assistente vocale Alexa, vacillano le “quasi certezze” sul supporto all’NFC. Ad ogni modo, si tratta di informazioni tutte da confermare. Certamente, se un chip NFC ci fosse, sarebbe necessario il supporto a una struttura di pagamenti contactless per dargli un senso: non è certo che Xiaomi sia pronta a fare questo passo sul mercato globale già quest’anno. Dunque, non è da escludere che la caratteristica potrebbe non essere poi confermata dall’ufficialità.

L’implementazione di Amazon Alexa sarebbe invece parecchio più semplice da realizzare e potrebbe rivelarsi molto utile per gli utenti che decideranno di acquistare Xiaomi Mi Smart Band 5.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti