Xiaomi Mi Band 5: display da 1,2" e NFC per tutti

I prossimi fitness tracker Xiaomi rilasciati nel 2020, i Mi Band 5, avranno un display da 1,2 pollici e NFC su tutte le unità globali: i rumors.
Xiaomi Mi Band 5: display da 1,2

I fitness tracker Xiaomi rilasciati nel 2019, gli Xiaomi Mi Band 4 sono stati fra i più venduti dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle, complice la presenza di un discreto set di funzionalità, un prezzo decisamente aggressivo, nonché la disponibilità su tutti i mercati globali. Le intenzioni del produttore cinese sono certamente quelle di replicare nel corso del 2020 il successo ottenuto nel mercato dei dispositivi indossabili lo scorso anno con il prossimo Xiaomi Mi Band 5, anche introducendo delle migliorie e funzionalità avanzate.

Xiaomi Mi Band 5

Una serie di leak ha fatto luce su quelle che saranno le peculiarità del nuovo Xiaomi Mi Band 5 che, a quanto pare, nella versione globale sarà caratterizzato da un display touchscreen più grande, da 1,2 pollici contro gli attuali 0,95 pollici, e dal supporto alle funzionalità NFC per pagamenti contact less.

Dunque, utilizzando il proprio bracciale smart, sarà possibile effettuare pagamenti con nuove opzioni, ad esempio utilizzando Google Pay, o altri servizi di questo tipo. Per ora, come unica opzione di pagamento supportata su Mi Band 4, c’è solo il Mi Pay di Xiaomi, mentre con il Mi Band 5  Xiaomi offrirà una maggiore possibilità di scelta, andando incontro ad una sempre crescente richiesta da parte degli utenti di funzionalità NFC.

Si dice anche che il Mi Band 5 sarà ancora più leggero del Mi Band 4 e che avrà un contrasto del display maggiore e migliore, rendendolo più leggibile alla luce del sole. Lo schermo sarà AMOLED a colori.

I prezzi, sempre stando agli attuali rumors, partiranno da circa 26 euro, perlomeno in Cina. Come ben sappiamo, però, per la versione internazionale è lecito aspettarci un leggero aumento (oggi il Mi Band 4 viene venduto, salvo offerte, ad un prezzo di 35 euro).

Secondo le anticipazioni, il Mi Band 5 dovrebbe essere lanciato sul mercato e arrivare sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo il prossimo mese di giugno.

I prezzi di Xiaomi Mi Smart Band 5: le migliori offerte del Black Friday

Chi è in cerca della miglior offerta attuale per un Xiaomi Mi Smart Band 5 può accedere ad un prezzo pari a 3,79 € : è ebay ad offrire al momento la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CKJ2LX7L?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 3,95
Fonte: Tizenhelp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti