Xiaomi Mi A2, il prossimo Android One del colosso cinese, è ormai pronto ad essere ufficializzato. Lo smartphone non è altro che la versione, con a bordo un’immagine stock di Android, del già noto Xiaomi Mi 6X. La data ed il luogo di lancio sono già noti, intanto l'azienda cinese pubblica un tease su Twitter, stuzzicando l'attenzione dei fan.

 

Xiaomi Mi A2 è più vicino che mai: presentazione prevista per il 24 luglio in Spagna

 

L'incredibile successo del primo Android One di Xiaomi è il risultato di un mix vincente fra l'elevata qualità dell'hardware dell'azienda e l'esperienza utente stock Android, tipicamente riservata a device Nexus e Pixel.

Non tutti gli utenti apprezzano MIUI, ma non vogliono rinunciare agli smartphone Xiaomi. Dunque, una line-up Android One è la soluzione. In particolare, Xiaomi Mi A2 è pronto a fare il suo ingresso nel mercato il prossimo 24 luglio in Spagna, a Madrid.

Intanto, l'azienda ha pubblicato un tease su Twitter che non lascia spazio a dubbi. Al centro dell'immagine, uno Xiaomi Mi A1 circondato da un "2" creato giocando con la struttura architettonica che caratterizza lo sfondo. Sotto, c'è la scritta "la nuova generazione sta arrivando". Ad accompagnare il tease, un messaggio molto semplice:" i fan di Xaiomi Mi A2 apprezzeranno questo!". Come anticipato, non ci sono dubbi. L'immagine è chiaramente indicativa dell'imminente arrivo dello smartphone.

A livello di scheda tecnica, il nuovo Android One del colosso cinese sarà equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon 660 supportato da configurazioni di 3/4/6GB di RAM e 32/64/128GB di storage interno. Il display sarà un pannello da 5,99" con risoluzione Full HD+. Quanto al comparto fotografico, lo smartphone sarà dotato di un doppio sensore principale da 12+20MP

È molto probabile che, Xiaomi Mi A2 arriverà in contemporanea con Xiaomi Mi A2 Lite, una versione senza MIUI di Xiaomi RedMi 6 Pro. Ovviamente, a bordo ci sarà un'immagine stock di Android. Quest'ultimo sarà quasi certamente disponibile in due configurazioni: 3/32GB e 4/64GB di – rispettivamente – RAM e storage interno. 

A riguardo dei prezzi, le ultime indiscrezioni prevedono un costo di partenza di 300€ circa per Xiaomi Mi A2 e 170€ per Xiaomi Mi A2 Lite. Naturalmente, si tratta di cifre orientative, che potranno essere confermate solo dopo l'ufficializzazione di entrambi.