Xiaomi Mi 8X (o probabilmente Youth) sarà certamente ufficializzato il prossimo 19 settembre in Cina. Si tratta di un medio di gamma, che molto probabilmente sarà equipaggiato con il più interessante SoC mid range di Qualcomm, ovvero Snapdragon 710.

Una colorazione molto particolare

La moda è senz’altro stata lanciata da Huawei prima ed il suo brand Honor dopo. Si tratta di una colorazione cangiante, sui torni del rosa e del giallo, che sembra creare particolari giochi quando il back panel è colpito dalla luce.

Questa versione potrebbe non piacere a tutti, ma sicuramente rischia di attirare l’attenzione del pubblico femminile.

Probabilmente, la particolare variante verrà ufficializzata già il 19 settembre insieme alle  altre colorazioni: nero, Rose Gold, dorato, bianco, blu, blu scuro, rosso, rosa, griogio, argento ed anche verde. Insomma, considerando tutte le scelte a disposizione, si fa presto a capire perchè il nome potrebbe essere proprio “Mi 8 Youth“.

Le specifiche note

Attualmente, si conosce molto della possibile scheda tecnica del prossimo smartphone Xiaomi. Stando alle diverse indiscrezioni ed a quanto emerso dalla certificazione cinese TENAA, sembra che il processore si proprio Snapdragon 710, con la tecnologia dedicata all’intelligenza artificiale. A supporto, potrebbero esserci 4/6/8GB di memoria RAM e 32/64/128GB di storage interno.

La batteria potrebbe essere da 3250 mAh. Il display sarebbe un pannello abbastanza grande (forse 6.26”) con risoluzione Full HD+. Immancabile la presenza del notch, che ha caratterizzato l’intera line-up di Xiaomi Mi 8.

Interessante il comparto fotografico. I sensori principali sarebbero da 12+5MP mentre la camera dei selfie arriverebbe fino a 24MP. Sul posteriore, oltre alle fotocamere, dovrebbe essere presente anche il lettore d’impronte digitali.

Infine, il sistema operativo al lancio sarebbe chiaramente Android 8.1 sotto interfaccia utente MIUI 10. Sembrerebbe trattarsi di uno smartphone molto simile al già ufficiale Xiaomi Mi 8SE, quello che ancora non si conosce è quale sarà la fascia di prezzo. Ad ogni modo solo l’ufficialità potrà sciogliere ogni dubbio in merito.