Dopo la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone Xs, e versione Max, non si sono fatte attendere le reazioni della concorrenza. Segno che – per quanto se ne possa dire – Apple è molto temuta nel settore degli smartphone. Dopo Huawei, anche Xiaomi ha pubblicato il suo commento. Per la verità, si tratta di un’immagine. Il tease di quello che potrebbe essere Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition.

Bisogna guardar bene per non confondersi

L’immagine pubblicata dal colosso cinese su Weibo mostra un nuovo smartphone della line-up di Mi 8 accanto ad uno dei neo presentati iPhone. Siamo abbastanza certi che si tratti di Xs, considerando le ridotte dimensioni accanto al device di Xiaomi.

Il colpo d’occhio inganna parecchio. Lo sguardo d’insieme, magari disattento, potrebbe indurre a pensare che si tratti proprio di due iPhone. Questo perché la colorazione e le finiture cromatiche sono praticamente identiche. Un lucidissimo color oro. Chiaramente, basta osservare con un minimo di attenzione per notare che si tratta di terminali diversi, la predisposizione dei pulsanti sul bordo di iPhone è un indizio lampante.

Il gioco creato nell’immagine è molto probabilmente voluto dall’azienda, proprio a sottolineare quanto “premium” sia anche quello che loro hanno in serbo per gli utenti.

Potrebbe trattarsi di Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition

Il prossimo 19 settembre, Xiaomi allargherà la gamma di Mi 8 con almeno altri due device. Il primo è certamente Mi 8 Youth. Il secondo potrebbe essere Mi 8 Screen Fingerprint Edition.

Si tratterebbe di un Mi 8, con lettore d’impronte digitali posizionato sotto il display. Da qui il particolare – ed abbastanza lungo – nome. Una via di mezzo fra Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition probabilmente. Si tratta solo di congetture, non ci sono rumor concreti. Potrebbe addirittura trattarsi di uno Xiaomi Mi 8 SE con fingerprint sotto il display.

Ormai, a meno di rumor dell’ultimo minuto, è solo questione di pochi giorni prima Xiaomi alzi il sipario e sveli  nuovi smartphone.