I nuovi, attesissimi, Xiaomi Mi 1oT e Mi 10T Pro sono ufficiali. Ecco tutti i dettagli dei nuovi device.

Xiaomi Mi 1oT e Mi 10T Pro ufficiali

Due device largamente attesi, perché potenti e proposti a prezzi assolutamente accessibili. Camera phone, battery phone e non solo: ecco i nuovi device.

Xiaomi Mi 10T Pro offre un comparto fotografico d’eccezione, in grado di tirare fuori il creativo che è in ognuno di noi. Sul posteriore, c’è un sensore principale da 108MP.

Non solo hardware, anche il software è ottimizzato per offrire feature in grado di ottenere scatti eccezionali.

Ad esempio, con le 6 modalità di lunga esposizione, giocare con luce e fotogrammi per creare dei veri e propri capolavori è molto semplice.

Mi 10T Pro è in grado di girare video in 8K ed offre anche la modalità “Dual Video“, che permette di sfruttare più di una fotocamera contemporaneamente per girare video, inclusa quella frontale. Non manca, naturalmente, la modalità Time Lapse.

Sotto il punto di vista dello schermo, si tratta di un pannello flat (non curvo) con frequenza di aggiornamento che si spinge fino a 144Hz.

Grazie alla tecnologia “adaptive Sync” il software dello smartphone adatta automaticamente il refresh rate al contenuto che si sta guardando: un dettaglio che influisce positivamente anche sull’autonomia energetica dello smartphone.

Non manca la tecnologia MEMC (Motion Estimation Motion Compensation) che invece offre video più nitidi. Infine, a protezione degli occhi ci sono nuove modalità come la “Sunlight Mode 3.0”, perfetta per vedere bene lo schermo anche sotto luce diretta del sole.

Grazie ai sensori, il device riconosce da dove esattamente arriva la fonte di luce più forte e – di conseguenza – adatta la visibilità.

Il processore sotto la scocca è lo Snapdragon 865 (con supporto fino a 8GB di RAM e 256GB di storage), che garantisce anche la presenza della connettività 5G. Sotto il punto di vista dell’autonomia energetica, il device può contare su una batteria da ben 5000 mAh. Non manca il supporto a una nuova forma di ricarica rapida la MMT (Middle Middle Tab).

In confezione, lo smartphone arriva con un sistema di ricarica rapida a cavo da 33W.

Sotto il punto di vista del design, si tratta di uno stile classico, che punta sul vetro anche sul posteriore (Gorilla Glass 5). Per lasciare il back panel “pulito”, il lettore d’impronte digitali è stato alloggiato lateralmente, sul tasto di accensione e spegnimento. Il dispositivo di potrà comperare in grigio oppure in nero.

Gli accessorio per Xiaomi Mi 10T Pro saranno dotati di un particolare trattamento antibatterico, a partire dalle cover.

Cover e pellicola con trattamento antibatterico saranno inclusi nella confezione di vendita.

Xiaomi Mi 10T condivide la maggior parte del sensore fotografico di Xiaomi Mi 10T, ad eccezione del comparto fotografico: il sensore principale non è da 108MP, ma da 64MP.

In attesa dei prezzi riservati al mercato italiano, ecco quelli per il mercato europeo.

AGGIORNAMENTO: i prezzi italiani, almeno quelli per la versione base, sono uguali a quelli riservati agli altri mercati europei. Non ci sarà, almeno per ora, un Mi 10T con 8GB di RAM e 128GB di storage.
Xiaomi Mi 10T Pro partirà invece da 599,90€ per il modello base mentre serviranno 649,90€ per l’edizione con più RAM e memoria interna. Mi 10T e Mi 10T Pro saranno disponibili in preordine su mi.com, Amazon, presso Mi Store Italia, tutte le principali catene di distribuzione e i principali operatori telefonici dal 1 al 14 ottobre.

Xiaomi ha deciso di celebrare il lancio dei nuovi device con una serie di ghiotte promozioni:

Per per tutti coloro che pre-ordineranno o acquisteranno quindi Mi 10T o Mi 10T Pro dal 1 al 31 ottobre, ci saranno grandi sorprese! Presso i punti vendita fisici e online che aderiranno all’iniziativa, ad eccezione di mi.com, sarà attiva un’operazione a premi per ottenere rispettivamente Mi True Wireless Earphones 2S o Mi Smart Band 5 + Mi True Wireless Earphones 2S.

Su mi.com alle ore 13.00 del 1 ottobre partirà invece una super flash sale valida per 60 minuti fino a esaurimento scorte, durante la quale sarà possibile ottenere un Mi Electric Scooter Essential a fronte dell’acquisto di Mi 10T Pro da 8GB+256GB nei colori Cosmic Black e Lunar Silver. Per chi invece effettuerà il pre-ordine di Mi 10T Pro da 8GB+128GB o Mi 10T da 6GB+128GB sempre su mi.com tra il 1 e l’8 ottobre otterrà un bundle package comprensivo di Mi Smart Band 5, Mi True Earphone 2 Basic e Redmi Power Bank da 20000mAh.