I nuovi smartphone di Xiaomi appartenenti alla line-up Mi 10T verranno svelati il prossimo 30 settembre; in queste ore, oltre ai rendering ufficiali dei dispositivi, sono apparse in rete anche le specifiche tecniche ufficiali. Il lancio avverrà in live streaming su tutti i canali social della compagnia cinese.

Xiaomi Mi 10T 5G: le specifiche complete

Sebbene conosciamo già che aspetto avranno i nuovi Mi 10T e Mi 10T Pro, sono trapelati nuovi rendering stampa che mostrano i telefoni da tutte le angolazioni; le immagini inoltre, sono accompagnate dalle specifiche complete dei due dispositivi. Le foto e le schede tecniche sono state pubblicate su Twitter dal tipster Sudhanshu Ambhore (@sudhanshu1414) e mostrano i due telefoni in colorazione nera. L’uomo ha aggiunto che i telefoni godranno di frequenze di aggiornato elevate, fingerprint montati lateralmente e processore Snapdragon 865 con modem 5G al seguito.

Partendo dall’iterazione vanilla, sappiamo che Mi 10T 5G disporrà di un pannello LCD IPS da 6,67 pollici punch-hole con un foro sulla parte anteriore sinistra che cela la camera da 20 Megapixel; lo schermo avrà una risoluzione FullHD+, un rapporto di forma 20:9 e un refresh rate da 144 Hz, con gamma colori DCI-P3 e protezione Gorilla Glass 5 al seguito.

Come riportato in precedenza, lo Snapdragon 865 è il processore sotto il cofano e verrà abbinato ad un banco RAM da 8 GB di tipo LPDDR5 e a memorie UFS 3.1 da 128 GB per lo storage. Il telefono godrà anche di una batteria da 5000 mAh con supporto alla fast charge rapida da 33 W. Posteriormente, ci sono tre fotocamere sul Mi 10T anche se il design ci fa percepire che ce ne siano quattro. Di fatto, il cerchio sopra il flash LED non ospita alcuna lente.

La main camera vanta un sensore da 64 Megapixel e gli altri due invece, sono, rispettivamente, due lenti ultra-wide da 13 Mpx e un macro da 5 Mpx. Dall’analisi della scheda sappiamo che anche la back cover è protetta dal Gorilla Glass 5.

Il device non premium della gamma adotterà infine, speaker stereo, audio ad alta risoluzione, Wi-Fi Dual Band, porta USB C affiancata dal vano nanoSIM e dalla griglia dell’altoparlante. Superiormente, a sorpresa, troveremo un blaster IR. Non è presente un jack audio da 3,5 mm e le dimensioni del portatile saranno di: 165,1 x 76,4 x 9,33 millimetri.

Fonte:Twitter Sudhanshu