All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha lanciato l’ammiraglia Xiaomi Mi 10 e poche ore fa la società ha confermato su Twitter che il 5 gennaio presenterà un nuovo smartphone della serie: stando ai rumor, si chiamerà Xiaomi Mi 10i.

Xiaomi Mi 10i: cosa sappiamo?

A settembre, Xiaomi ha introdotto tre telefoni denominati Mi 10T , Mi 10T Pro e Mi 10T Lite nel mercato globale e il mese scorso, il sottomarchio Redmi ha lanciato la serie di smartphone Redmi Note 9 in Cina, mentre una versione modificata del Mi 10T Lite, con una nuova fotocamera da 108 megapixel, è stata presentata sul mercato domestico come Redmi Note 9 Pro 5G . Adesso, tuttavia, nuovi rumor parlano di un ulteriore arrivo in India, si tratterebbe dello Xiaomi Mi 10i, che altro non è che il Redmi Note 9 Pro 5G.

Vale la pena ricordare che l’azienda deve ancora confermare il nome del prossimo telefono della serie Mi 10, anche se il mese scorso il nome Xiaomi Mi 10i è stato individuato sui dispositivi supportati da Google e sulla Google Play Console .

Secondo le ultime indiscrezioni, l’imminente Mi 10i potrebbe arrivare con due opzioni di memoria – vale a dire 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM + 128 GB di storage interno – e nelle tonalità blu, nero e arancione / blu sfumato.

Inoltre, il telefono dovrebbe essere dotato di un display LCD IPS da 6,67 pollici con supporto per la risoluzione Full HD + e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. A bordo del terminale di Xiaomi potrebbe esserci il chipset Snapdragon 750G insieme alla RAM LPDDR4x e allo storage UFS 2.2, mentre per l’autonomia energetica dovrebbe pensarci una batteria da 4.820 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W.

Infine, il modulo fotografico dovrebbe essere dotato di una selfie-camera da 16 megapixel e, sul lato posteriore, di ben quattro fotocamere: il nuovissimo obiettivo Samsung HM2 da 108 megapixel di seconda generazione, un sensore ultrawide da 8 megapixel, una macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel.

Fonte:pricebaba