Xiaomi lancia Mi Band, wearable da 13 dollari

La smartband è stata annunciata da Lei Jun assieme al nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 4.

Xiaomi entra prepotentemente nel settore dei wearables con un prodotto che sicuramente farà discutere non solo per le caratteristiche estetiche e tecniche, ma anche per il prezzo di lancio.

Lo smartband del produttore cinese verrà infatti introdotto sul mercato a soli 13 dollari, cifra strategica per massimizzarne la penetrazione in un mercato in forte crescita.

Xiaomi Mi Band
Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band è stato annunciato a Pechino dal CEO di Xiaomi Lei Jun, e la notizia è stata subito ripresa dal VP dell’azienda Hugo Barra sul suo account ufficiale di Google+.

Il Mi Band è dotato del miglior chip Bluetooth a basso consumo dell’intero settore, nonché il miglior accelerometro”, ha affermato sul palco Lei Jun, CEO di Xiaomi. “Il Mi Band permetterà di arrivare fino a 30 giorni con una sola ricarica, e lo si potrà utilizzare per sbloccare il proprio Mi Phone senza password”.

Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band si connette via Bluetooth 4.0 con il proprio smartphone, ha una batteria da 41mAh, è dotato di un fitness monitor e di uno sleep tracker, di un allarme intelligente in grado di gestire il ciclo di sonno personale, è resistente all’acqua con certificazione IP67 e viene fornito con cinturini intercambiabili di diverse colorazioni e materiali, tra cui la pelle. La superficie del corpo centrale è realizzata in metallo.

Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band è compatibile con i device Xiaomi Mi 3 e Xiaomi Mi 4 dotati di sistema operativo Android 4.4 e superiori con interfaccia MIUI, misura 36x14x9mm (è lungo 230mm con il cinturino), pesa 5 grammi (cinturino escluso) e dovrebbe raggiungere il mercato nel corso delle prossime settimane, anche se non è ancora certo in quali Paesi verrà direttamente commercializzato.

Xiaomi Mi Band

Le possibilità che il device indossabile giunga anche in Italia sono piuttosto concrete, considerando che il CEO ha rivelato ambiziosamente che il Mi Banddiventerà la fitness band più popolare al mondo”.

Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi Band

[gallery_embed id=”131025″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti