Xiaomi eBook Reader Pro: lancio domani in Cina

Lo Xiaomi eBook Reader Pro verrà presentato ufficialmente domani in Cina e costerà circa 1.090 yuan (al cambio equivale a 137,51 euro).
Xiaomi eBook Reader Pro: lancio domani in Cina

A quanto pare, la cinese Xiaomi è pronta a lanciare il suo nuovo eReader: lo Xiaomi eBook Reader Pro.

eBook Reader Pro: dettagli

Lo scorso anno, nel mese di novembre, Xiaomi aveva lanciato – attraverso una campagna di crowdfunding – il suo lettore di eBook. E ora, a distanza di poco più di 12 mesi, sembra che l’azienda asiatica sia pronta a presentare in Cina il successore di quel dispositivo: secondo un’indiscrezione, domani 15 dicembre dovrebbe arrivare lo Xiaomi eBook Reader Pro.

L’eReader – stando al rumor – sarà messo in vendita al prezzo di 1.090 yuan (al cambio 137,51 euro) e il poster teaser condiviso dall’azienda mostra che il colore del dispositivo sarà nero. Inoltre, sembra che l’eBook Reader Pro di Xiaomi avrà cornici più sottili rispetto al suo predecessore, mentre la dimensione dello schermo non è ancora nota, anche se è molto probabile che il display sarà da 6 pollici.

Nel design del dispositivo, a differenza del modello originale, viene anche inserito un pulsante home, particolare che ricorda l’aspetto di un iPad di Apple.

Nell’attesa che il nuovo lettore di ebook del colosso cinese venga presentato domani, ricordiamo che lo Xiaomi eBook Reader lanciato lo scorso anno è dotato di un display e-Ink che offre una densità di pixel di 212PPI, insieme ad una tecnologia antiriflesso e una luce di lettura a LED incorporata che supporta 24 tipi di illuminazione.

Inoltre, l’eBook Reader del 2019 è alimentato da un processore quad-core Allwinner con clock a 1,8 GHz, accoppiato a 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il dispositivo esegue il sistema operativo Android 8.1 Oreo e supporta una varietà di contenuti, inclusi libri, opere basate sul Web, fumetti di alta qualità, file txt, EPUB e PDF.

 

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti