Xiaomi: il primo e-reader è in arrivo, il teaser

Xiaomi ha pubblicato un teaser ufficiale del suo primo e-reader: non sappiamo se sarà commercializzato solo in Cina, ma è un prodotto interessante.
Xiaomi: il primo e-reader è in arrivo, il teaser

Xiaomi sembra proprio intenzionata a far concorrenza ad Amazon in un settore dove ancora non c’è nessun attore forte in grado di dare filo da torcere al colosso dell’e-commerce. Naturalmente, ci riferiamo al mercato degli ebook reader. Il colosso cinese ha pubblicato un teaser ufficiale per annunciare l’arrivo del suo prodotto, previsto per il 20 novembre.

Xiaomi: un e-reader è in arrivo

La multinazionale può contare sul supporto di alcune controllate, che gli permettono di diversificare l’offerta di prodotti, andando ben oltre i meri smartphone. Nel caso specifico, l’ebook reader dovrebbe essere prodotto da Mijia, che aiuta Xiaomi nella progettazione di gadget ormai da parecchio tempo.

Il teaser non offre tante informazioni sul device, ma il disegno che contiene consente comunque di intuire qualcosa: l’estetica non pare essere delle più fini, i bordi dello schermo sono infatti parecchio generosi. Certamente, il display sarà di tipo e-ink e probabilmente sensibile al tocco perché sembra esserci un unico tasto fisico alloggiato a destra sulla cornice superiore.

Non è chiaro se il colosso cinese sia intenzionato a vendere il suo ebook reader anche al di fuori della Cina. Per il momento, dopo l’ufficialità prevista per il 20 novembre, è probabile che il device sarà accessibile tramite la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi. Successivamente, non è da escludere che il prodotto possa arrivare anche da noi: gli e-reader sono ormai largamente utilizzati da molti utenti a livello mondiale, non esportarlo sarebbe un’importante occasione persa.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti