Se hai uno Xiaomi, stai lontano da questa app!

Non è ancora chiaro come Google non se ne sia accorto, ma sul Play Store c’è un’applicazione pericolosa che trae in inganno utenti Xiaomi.
Se hai uno Xiaomi, stai lontano da questa app!

C’è un’applicazione, da poco sbarcata sul Google Play Store, che addirittura consentirebbe ai device Xiaomi (anche a marchio Redmi e POCO) di avere accesso anticipato non a MIUI 12, bensì direttamente a MIUI 13! Per quanto i più attenti avrebbero già qualche dubbio, considerando che è ancora in corso la fase di sviluppo, test e distribuzione dell’interfaccia proprietaria del colosso cinese numero 12, qualcuno potrebbe esserci cascato. Infatti, considerando che qualche download c’è già, nonostante l’app si ancora in fase di sviluppo, è bene sapere che – con ogni probabilità – si tratta di un fake, potenzialmente pericoloso.

Xiaomi: quell’app non rilascia MIUI 13

I soli screenshot di presentazione di questa strana applicazione dovrebbero fare da campanello di allarme. Ad esempio viene mostrato il link diretto al download di una build di MIUI 13 per Xiaomi Mi 9 SE che non esiste. E allora? Cosa viene scaricato? Con ogni probabilità, del codice pericoloso, forse un malware.

Non è ancora chiaro come mai Google non si sia ancora resa conto che quell’applicazione non dovrebbe essere sul Play Store: se anche non fosse pericolosa, comunque sarebbe un fake. Infatti, promette qualcosa che – al momento – nemmeno Xiaomi può offrire, praticamente!

Il nostro consiglio è di non scaricare o far scaricare questa applicazione, sebbene non ci siano ancora prove ufficiali a riguardo della sua pericolosità.

 

Fonte: Piunika Web

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti