Xiaomi annuncia Hongmi, un Android quad core HD da 99 euro

Il produttore cinese Xiaomi ha ufficialmente annunciato il suo nuovo Xiaomi Hongmi (Riso Rosso)

Il produttore cinese Xiaomi ha ufficialmente annunciato il suo nuovo Xiaomi Hongmi (Riso Rosso), uno smartphone basato su sistema operativo Android 4.2 con interfaccia utente personalizzata MIUI V5 e dotato di un processore Mediatek MT6589 quad core Cortex –A7 da 1.5GHz con GPU PowerVR SGX544 ed 1GB di RAM.

Xiaomi Hongmi

Xiaomi Hongmi

Tra le altre caratteristiche di questo device troviamo un display da 4.7 pollici IPS con risoluzione di 1280×720 pixel ed una densiotà di 312ppi protetto da un Gorilla Glass 2, una fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI di Samsung con pixel da 1.4ųm per scatti migliori in condizione di scarsa illuminazione e lente da 28mm a cinque elementi, una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel ed una batteria da 2000mAh. Xiaomi Hongmi è un DUAL SIM con supporto alle reti GSM/3G e TD-SCDMA su entrambe le SIM.

Xiaomi Hongmi

Dopo tutte le caratteristiche arriva la parte più interessante di questo device, il prezzo. Lo Xiaomi Hongmi, infatti, costerà 799 CNY, equivalenti a soli 99 euro. La disponibilità è prevista sul mercato cinese a partire dal 12 di Agosto.

Xiaomi Hongmi

Xiaomi Hongmi

[gallery_embed id=”119329″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti