Xiaomi assume 500 esperti di guida autonoma

I 500 tecnici che la compagnia recluterà avranno il compito di progettare il sistema di guida autonoma per le auto intelligenti del marchio.
Xiaomi assume 500 esperti di guida autonoma

Il colosso cinese Xiaomi sta assumendo esperti di tecnologia di guida autonoma per il suo reparto auto: ecco tutti i dettagli.

Xiaomi assume: ecco chi

Il fondatore di Xiaomi Lei Jun ha appena condiviso un nuovo annuncio di reclutamento sul suo account Weibo, il noto sito web di microblogging cinese. Nel messaggio, il funzionario ha sostanzialmente rivelato che l’azienda sta assumendo 500 esperti nel campo della guida autonoma, per il suo reparto auto.

Già a marzo il colosso tecnologico aveva annunciato che sarebbe entrato nel business degli Smart Electric Vehicle, con un investimento iniziale di circa 10 miliardi di Yuan (al cambio, pressappoco 127 miliardi di euro). Tuttavia, oggi il dirigente ha ufficialmente condiviso un annuncio in cui spiega che la compagnia cerca e assume ben 500 esperti tecnici da inserire nell’ambizioso “Dipartimento di guida autonoma di Xiaomi“. Il post su Weibo, inoltre, indica che i 500 tecnici che la compagnia recluterà avranno il compito di progettare il sistema di guida autonoma per le sue auto intelligenti del marchio.

Ma non è finita, dato che la compagnia cinese ha l’intenzione di assumere e reclutare ulteriori esperti per  il suo dipartimento “Auto”. Tra i campi interessati vi sono le piattaforme dei dati, degli algoritmi a onde millimetriche, relative ai sistemi di controllo dei veicolo e dei suoi componenti interni, ma anche riguardanti gli strumenti di sviluppo, progettazione di piattaforme front-end, software integrati, imaging/percezione e mappe ad alta precisione.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti