Xiaomi 17 fa la differenza, ma solo per la batteria: da noi sarà più piccola

Si accorciano i tempi per l'uscita della versione globale di Xiaomi 17, che avrà a bordo una batteria meno potente rispetto al modello cinese.
Xiaomi 17 fa la differenza, ma solo per la batteria: da noi sarà più piccola

La versione globale di Xiaomi 17 rivela subito una differenza importante rispetto al modello cinese: la batteria scende a 6.330 mAh contro i 7.000 mAh della versione asiatica. A parlare di questo batti e ribatti sulle batterie è un documento di lavoro trapelato in rete, condiviso da Sudhanshu Ambhore, che sembra anticipare le specifiche definitive di Xiaomi 17 per l’Europa. Ma il produttore non rinuncia alla potenza e Xiaomi 17 offrirà comunque la ricarica cablata a 100 watt e quella wireless a 50 watt grazie alla HyperCharge.

Delusione per la batteria, ma c’è tanto altro

Sembra che per il mercato internazionale Xiaomi 17 arriverà con ben quattro colori. Il verde scuro prende infatti il posto del bianco che non è previsto fuori dalla Cina e che si affianca al nero, al rosa e al blu chiaro che già abbiamo visto. A bordo di Xiaomi 17 sempre il solito Snapdragon 8 Elite Gen 5 con però solo due configurazioni di memoria, cioè 12 GB di RAM con 256 o 512 GB di storage. Le varianti più ricche con 16 GB di RAM e 1 TB di spazio probabilmente rimarranno un’esclusiva cinese.

Secondo quanto riporta Yogesh Bar, l’arrivo in Europa di Xiaomi 17 e Xiaomi 17 Ultra è atteso prima dell’inizio del Mobile World Congress 2026, cioè prima del 2 marzo. I prezzi dovrebbero partire da 999 euro per la versione base fino ai 1.099 euro per quella con più capienza. Il modello Ultra con 16 GB di RAM e 512 GB dovrebbe aggirarsi attorno ai 1.499 euro.

Xiaomi 17 si troverà così a scontrarsi direttamente con la serie Samsung Galaxy S26 che arriverà il 25 febbraio e il cui modello Ultra monterebbe una batteria da 5.000 mAh, comunque inferiore anche alla versione standard di Xiaomi 17. Ancora una volta quindi ci ritroviamo con batterie meno capienti sui mercati occidentali dato che in Europa e negli Stati Uniti sono previste norme sempre più severe, che costringono Xiaomi rivedere le sue scelte per questi Paesi.‍‌‍‍‌

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti