
La nuova serie Xiaomi 17 sta spopolando in Cina: in soli due giorni, ha superato il milione di unità vendute. Un traguardo che ha superato ogni previsione, come confermato dal presidente di Xiaomi Group Lu Weibing. L’azienda, ha spiegato, sta potenziando la produzione dei suoi nuovi smartphone per soddisfare la richiesta dei consumatori.
Xiaomi promette: aumenterà la disponibilità
Ad appena due giorni dal lancio, Xiaomi fa il bilancio delle vendite: la serie Xiaomi 17, ha raggiunto e superato quota un milione di unità vendute. Il più gettonato è il modello Pro Max, dotato di mini display sul retro, che da solo ha registrato la metà delle vendite complessive, seguito dalla versione Pro. Il prezzo delle due versioni è di 5999 yuan per Xiaomi 17 Pro (pari a circa 720 euro) e di 6999 per Pro Max, ovvero 825 euro all’incirca.
Nonostante il successo, non è comunque mancata qualche critica. Tra queste, l’assenza di un’opzione da 1 TB nel modello standard. Un appunto che Xiaomi ha accolto, confermando l’avvio della produzione di questa nuova variante che sarà disponibile dal 5 ottobre al prezzo di 5.299 yuan, 635 euro circa. Una trentina di euro in meno rispetto all’equivalente della linea Xiaomi 15.
Con il predecessore il paragone è anche rispetto alla velocità di vendita, che Xiaomi 17 avrebbe già ampiamente superato, stando alle parole di Weibing. A fronte della carenza di unità in stock e della forte domanda per alcune configurazioni specifiche, Xiaomi ha risposto promettendo di aumentare la disponibilità, così da ridurre i tempi di attesa. Al momento non è chiaro quando la nuova serie di flagship debutterà nel resto del mondo.