Xiaomi 17 Ultra si mostra in un nuovo teaser ufficiale che per la prima volta si concentra sulla zona anteriore dello smartphone.
Ad anticipare la novità è il presidente di Xiaomi, Lu Weibing, che ha condiviso un breve video con una prova dal vivo del dispositivo, che arriverà il 25 dicembre. Fino ad ora l’azienda cinese si era soffermata quasi esclusivamente sul comparto fotografico di Xiaomi 17 Ultra, evitando di mostrarne il design complessivo.
Xiaomi 17 Ultra nel nuovo video hands-on ufficiale
Dal filmato si apprende che Xiaomi 17 Ultra ha uno spessore di 8,29 mm con cornici sottili e piuttosto simmetriche su tutti e quattro i lati dello schermo. Quest’ultimo ricopre quasi tutta la superficie frontale e si distinguono bordi piatti e angoli arrotondati. Xiaomi non ha ancora fornito dati precisi sulla larghezza delle cornici e dunque non si può affermare con certezza se siano più sottili rispetto al modello precedente.
C’è anche la versione viola
Il video mostra inoltre in modo più realistico le colorazioni di Xiaomi 17 Ultra, illuminate in più maniere per esaltarne le peculiarità. In precedenza erano state annunciate tre varianti, ma questo nuovo teaser lascia intravedere una quarta, inaspettata. Pare infatti che, oltre alle tre tonalità già note, ci sia una versione viola, o comunque lilla, pensata per chi desidera uno smartphone più originale e che sappia ben distinguersi dal resto.

Più in luce anche il colore Starry Green, con la sua brillantezza che propone riflessi differenti a seconda dell’ambiente. Maggiormente sobrie le altre colorazioni pur restando gradevoli e ottimamente realizzate, com’è giusto che sia visto il posizionamento premium di Xiaomi 17 Ultra.
Fotocamere pronte a stupire su Xiaomi 17 Ultra
Essendo un top cameraphone, Xiaomi 17 Ultra è dotato di un sistema di imaging con Leica. Anche se le sue caratteristiche non sono ancora state svelate del tutto, i contenuti ufficiali pubblicati da Xiaomi mostrano che può contare su ottimi scatti anche con bassa luminosità. Tuttavia, aspettiamo di mettere a confronto Xiaomi 17 Ultra con il diretto predecessore per individuare meglio i progressi compiuti dalla società: ormai, Natale è dietro l’angolo.