Xiaomi 17 Ultra: l'uscita in Italia è vicina, conferme per la versione globale

Cresce l'attesa per la versione globale di Xiaomi 17 Ultra e gli utenti italiani possono già iniziare il conto alla rovescia: ormai ci siamo.
Xiaomi 17 Ultra: l'uscita in Italia è vicina, conferme per la versione globale

Xiaomi​‍​‌‍​‍‌ 17 Ultra è stato ufficialmente confermato come uno smartphone che arriverà anche sul mercato globale nel 2026, come si apprende da un post di Xiaomi sui propri canali social appena dopo l’annuncio avvenuto in Cina.

L’azienda cinese non ha però indicato una data precisa per il lancio internazionale di Xiaomi 17 Ultra, ma le previsioni ci dicono che molto probabilmente arriverà nei primi mesi dell’anno, verso gennaio o febbraio. Tenendo conto del rilascio dei modelli precedenti, è probabile che la presentazione avvenga al MWC 2026, che è sempre stato teatro di importanti novità nel settore mobile.

Xiaomi 17 Ultra sta arrivando anche da noi

Andando ad osservare le tempistiche, il passato modello è stato presentato da Xiaomi a febbraio mentre la nuova generazione cinese è stata ufficializzata già a dicembre.

Questo fa pensare che la versione globale di Xiaomi 17 Ultra possa arrivare un po’ prima rispetto al solito, ma comunque sempre in una finestra temporale molto simile. In ogni caso, non dovrebbe mancare molto per gli utenti nel resto del mondo.

Xiaomi 17 Ultra viola

Scheda tecnica dello smartphone

Il device punta molto sulla parte fotografica, soprattutto nella versione denominata Leica Edition. In questa troviamo una ghiera meccanica per lo zoom che è posta intorno al modulo fotografico, un dettaglio che fa si che l’utilizzo sia simile a quello che si avrebbe con una macchina fotografica. Oltre a ciò, una porzione del retro è realizzata in pelle vegana per distinguersi dal resto della serie. Ma a parte le suddette differenze estetiche e funzionali, le due versioni sono di fatto la stessa cosa.

Il dispositivo monta il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, supportato da una batteria da 6.800 mAh con ricarica rapida sia cablata che wireless.

Tornando al comparto fotografico distinguiamo un sensore principale da 50 MP di grandi dimensioni, un teleobiettivo periscopico da 200 MP e un sensore ultra-grandangolare da 50 MP. A completare il tutto un ampio display LTPO AMOLED da 6,9 pollici, fino a 16 GB di RAM, altoparlanti stereo e Android 16 con HyperOS 3 per uno Xiaomi 17 Ultra che si conferma come uno dei modelli più ​‍​‌‍​‍‌completi sul mercato.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti