Natale si avvicina e Xiaomi 17 Ultra sarà uno straordinario regalo

Xiaomi 17 Ultra potrebbe debuttare in Cina tra il 22 e il 28 dicembre, con fotocamera avanzata e uscita in Italia nei primi mesi del 2026.
Natale si avvicina e Xiaomi 17 Ultra sarà uno straordinario regalo

Secondo​‍​‌‍​‍‌ gli ultimi rumor dei soliti ben informati leaker cinesi, Xiaomi potrebbe tornare a una tradizione che aveva un po’ abbandonato negli ultimi anni: quella di lanciare un flagship poco prima di Natale.

Si parla infatti di un debutto del nuovo Xiaomi 17 Ultra negli ultimi giorni di dicembre, in una finestra che ricade tra il 22 e il 28 dello stesso.

Quando esce Xiaomi 17 Ultra?

Le date di uscita più ricorrenti sono il 22 o 23 dicembre o il 27 o 28 dicembre. L’ultima ipotesi ha stuzzicato parecchio la curiosità poiché è proprio in quei giorni, e precisamente il 28 dicembre, che è stata presentata la serie Xiaomi 12 nel 2021.

Xiaomi 17 Ultra in Italia nel 2026

Come al solito per i modelli di punta la presentazione avverrebbe in prima battuta in Cina, mentre per l’arrivo in Europa e quindi per l’uscita Italia si parla di un periodo che si colloca nei primi mesi del prossimo anno.

Fotocamere al top della categoria

Il dettaglio che rende davvero interessante Xiaomi 17 Ultra è la scheda tecnica, specie riguardo alla fotocamera, riguardo a cui stanno circolando in rete moltissime anticipazioni. Secondo diversi siti questo modello potrebbe essere uno dei cameraphone più avanzati del 2025 (sempre tenendo conto di un’eventuale uscita nel periodo di Natale). Il sensore principale sarebbe l’enorme OmniVision OVX10500U, affiancato da moduli telephoto Samsung ISOCELL JN5 e HPE e da un altro JN5 per l’ultragrandangolo. Un comparto fotografico di questo livello non farebbe altro che confermare l’ottimo lavoro svolto da Xiaomi in tal senso.

Naturalmente, ci sarà parecchio da mettere a punto in termini di ottimizzazione del software, senza dimenticare il contributo che potrebbe essere offerto dalle funzionalità di intelligenza artificiale, soprattutto nelle foto con un maggiore livello di zoom.

Xiaomi 17 Ultra: che sappiamo sul prezzo

Riguardo al costo di Xiaomi 17 Ultra ci sono pochi particolari su cui riflettere, non essendo ancora trapelate delle cifre di riferimento, ma è lecito supporre un prezzo in linea di massima simile a quello del predecessore, senza però escludere un leggero rialzo in virtù di novità che magari ancora non conosciamo.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti