Xiaomi 17 Ultra arriva in Europa: non ci aspettavamo un prezzo così alto

Il prezzo europeo di Xiaomi 17 Ultra supera le aspettative: uno smartphone decisamente potente, ma forse l'azienda continua a sparare alto.
Xiaomi 17 Ultra arriva in Europa: non ci aspettavamo un prezzo così alto

Xiaomi​‍​‌‍​‍‌ 17 Ultra torna a far parlare di sé grazie ad alcune nuove indiscrezioni per il mercato europeo.

La scorsa settimana un negozio tedesco aveva anticipato il prezzo e la batteria del modello Xiaomi 17, mentre ora trapelano dettagli analoghi anche per la versione top di gamma, Xiaomi 17 Ultra, che dovrebbe essere vicina al debutto mondiale insieme al resto della serie.

Quanto costerà Xiaomi 17 Ultra in Europa?

Stando a quanto riportato, Xiaomi 17 Ultra dovrebbe essere proposto al prezzo di 1.499 euro, nella variante con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria. Sarebbe lo stesso prezzo che hanno già avuto i modelli Ultra, senza aumenti rispetto alle ultime generazioni e con una dotazione di storage già vista sul Xiaomi 15 Ultra: proprio per questo, non sarebbe stato meglio rivedere il prezzo al ribasso per predisporre una strategia di mercato più aggressiva?

Un ragionamento che scaturisce anche pensando alla batteria: infatti la versione di Xiaomi 17 Ultra che arriverà in Europa dovrebbe avere un modulo da 6.000 mAh, quindi più piccolo rispetto ai 6.800 mAh dell’unità per il mercato di casa. Una differenza che segue le orme di quanto fatto in passato dal produttore cinese, proponendo capacità diverse a seconda delle regioni in cui vende i suoi dispositivi.

Il design resta un vero tratto distintivo

Per le colorazioni, il modello globale dovrebbe essere proposto in bianco, nero e verde, mentre la particolare versione viola rimarrebbe un’esclusiva tutta cinese e non sarebbe venduta al di fuori del Paese. Le note diffuse finora non fanno trapelare nuovi dettagli su altre specifiche, che però mantengono fede alla tradizione dei precedenti modelli Ultra.

Chi è interessato a Xiaomi 17 Ultra può già trovare online contenuti dedicati come hands-on e recensioni, utili per farsi un’idea del terminale in attesa del suo arrivo ufficiale. Certo, la concorrenza è spietata e, con prezzi decisamente simili, anche in Europa Xiaomi 17 Ultra dovrà fare attenzione alla concorrenza, specie di Apple e Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti