Il lancio della serie Xiaomi 17 ha rispettato il consueto copione: prima sono usciti i modelli standard, Pro e Pro Max, mentre l’Ultra è rimasta fuori scena. Questa volta, però, la musica potrebbe essere diversa.
Alcuni rumor trapelati già a novembre e tornati oggi sulla cresta dell’onda indicano che lo Xiaomi 17 Ultra potrebbe essere presentato in Cina già entro dicembre, molto prima rispetto a quanto visto finora con i precedenti modelli.
Manca poco all’uscita
Il leaker cinese Smart Pikachu, ormai una vecchia conoscenza su Weibo, non ha peli sulla lingua e parla addirittura di un lancio imminente. Secondo lui, i preordini per lo Xiaomi 17 Ultra potrebbero aprirsi in una data compresa tra il 15 e il 25 dicembre. In questo modo alcuni fortunati utenti cinesi potrebbero avere il telefono in consegna addirittura prima di Capodanno. Una mossa astuta che regalerebbe all’azienda cinese una forte risonanza proprio nel periodo delle festività di Natale, quando lo sguardo dei media è particolarmente attento alle nuove uscite.

Scheda tecnica di Xiaomi 17 Ultra
Dal punto di vista hardware lo Xiaomi 17 Ultra punterà come da tradizione sul comparto fotografico, storico punto di forza della serie. Si parla infatti di a fotocamera principale da un pollice e di un cambiamento per quanto riguarda lo zoom: al posto dei due teleobiettivi, il telefono potrebbe infatti adottare un solo sensore periscopico da 200 MP.
Versione internazionale in arrivo a febbraio
A muoverlo ci sarà lo Snapdragon 8 Elite Gen 5, lo stesso montato sui fratelli della famiglia Xiaomi 17 e attualmente uno dei processori più potenti in casa Qualcomm. Anche il prezzo dovrebbe rimanere sui livelli dello Xiaomi 15 Ultra, senza particolari rincari. La novità sta quindi soprattutto nelle tempistiche, ma solo per il mercato cinese: per gli utenti internazionali toccherà verosimilmente aspettare febbraio, in quanto la presentazione dello Xiaomi 17 Ultra è prevista al prossimo MWC.