Xiaomi 17 Ultra dovrebbe essere presentato in Cina entro la fine del mese, andando ad affiancare i modelli che sono stati lanciati a settembre.
Le ultime indiscrezioni affermano che Xiaomi avrebbe puntato principalmente sul comparto fotografico, totalmente rinnovato e che promette foto nitidissime senza dover usare troppo i filtri degli scatti.
Leica ci ha messo lo zampino per la fotocamera
La principale novità per le fotocamere di Xiaomi 17 Ultra dovrebbe essere un nuovo rivestimento Leica pensato per far passare più luce possibile, ma allo stesso tempo ridurre quei riflessi e quel flare che ogni tanto compaiono negli scatti in situazioni difficili.
Un’altra differenza non da poco riguarda la disposizione delle fotocamere: invece dei classici quattro sensori, Xiaomi 17 Ultra dovrebbe passare ad una più semplice ma molto più potente tripla fotocamera. Avremo un sensore principale da un pollice e 50MP, affiancato da un periscopio da ben 200MP per avere uno zoom davvero di qualità ed un super grandangolare da 50MP. Una combinazione che non dovrebbe lasciare nulla al caso e che renderebbe il dispositivo uno dei più completi mai prodotti da Xiaomi.
Xiaomi 17 Ultra: novità scheda tecnica e design
Il nuovo Xiaomi 17 Ultra dovrebbe montare il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, che specie nel multitasking riesce a fare la differenza. Anche la batteria dovrebbe essere la protagonista di un importante step in avanti, con una capacità che si dice possa attestarsi tra i 6.000 mAh e i 7.000 mAh, quantità decisamente più generosa rispetto a quelle a cui siamo abituati per questa serie.
Dal lato estetico invece dovrebbe tornare il display piatto, preferito alle soluzioni curve degli anni passati, al cui interno troveremo un sensore di impronte ad ultrasuoni. Si è parlato poi della doppia comunicazione satellitare e di materiali più resistenti. Va ricordato che in concomitanza del lancio di Xiaomi 17 Ultra dovrebbero arrivare anche una nuova Band 10 Pro ed il primo NAS dell’azienda cinese.