Xiaomi 17 Ultra, prima foto dal vivo: brutte notizie per la fotocamera

Sta già facendo il giro del web quella che, salvo smentite, dovrebbe essere la prima foto reale del nuovo Xiaomi 17 Ultra, ben mascherato.
Xiaomi 17 Ultra, prima foto dal vivo: brutte notizie per la fotocamera

Xiaomi​‍​‌‍​‍‌ 17 Ultra sta arrivando e, a giudicare da alcune immagini che spuntano sui social cinesi, ci sarebbe già un primo esemplare immortalato durante alcuni test, con una cover spessa e mimetica che ne ha accuratamente mascherato il design.

Gli appassionati di fotografia su smartphone attendono con molta curiosità questo modello, anche per sperimentare qualcosa di diverso dai soliti Galaxy S26 Ultra o iPhone 17 Pro. Anche Oppo e Vivo si stanno impegnando per offrire dispositivi di altissimo livello, certo, ma Xiaomi 17 Ultra potrebbe anche essere il primo ad uscire, magari proprio a dicembre.

Una fotocamera in meno su Xiaomi 17 Ultra

Dalle foto diffuse emergerebbe un particolare inaspettato: sul retro di Xiaomi 17 Ultra si scorgerebbero solo tre fotocamere, verosimilmente una principale, una ultragrandangolare e un teleobiettivo. Le indiscrezioni avevano presagito la possibile eliminazione del secondo zoom e questi scatti sembrerebbero darne la conferma:

Xiaomi 17 Ultra foto vera leak

La rinuncia potrebbe essere controbilanciata da un teleobiettivo da ben 200 MP per poter offrire ingrandimenti di ottima qualità senza dover “castrare eccessivamente” il modulo fotografico di Xiaomi 17 Ultra. Le restanti due fotocamere dovrebbero montare sensori di altissimo livello, sviluppati da Omnivision o Samsung, e parliamo di una lente principale da 50 MP e una ultragrandangolare sempre da 50 MP.

Cos’altro sappiamo sulla scheda tecnica

Il chip di Xiaomi 17 Ultra dovrebbe essere il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5, un processore pensato per reggere operazioni complesse con elaborazioni fotografiche e giochi molto pesanti. Si vocifera inoltre di una batteria mostruosa dai 6.000 ai 7.000 mAh, una capacità che farebbe invidia anche a tanti altri modelli di fascia alta.

Certo, avere tre fotocamere sul retro potrebbe far storcere il naso a qualcuno, anche perché siamo di fronte ad un “Ultra”, ma l’azienda cinese potrebbe aver lavorato decisamente bene anche con il software per offrire soluzioni alternative. Attendiamo di scoprire maggiori e più chiare anticipazioni su Xiaomi 17 Ultra nelle prossime settimane.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti