Xiaomi svelerà fra non molto il suo nuovo top di gamma: parliamo chiaramente di Xiaomi 17 Ultra, che dovrebbe esordire entro la fine dell’anno.
Tenendo conto delle ultime anticipazioni fornite dal leaker Digital Chat Station, Xiaomi offrirà uno smartphone dalle altissime potenzialità fotografiche, addirittura superiori a quelle vantate dai modelli precedenti.
Xiaomi 17 Ultra: cosa sappiamo al momento
Relativamente al comparto fotografico, per Xiaomi 17 Ultra è previsto un nuovo sensore principale da 50 MP, più grande rispetto al passato e dotato di zoom integrato nel sensore stesso, il che darebbe modo di effettuare transizioni rapide e senza scatti verso il teleobiettivo.
Ancora più impressionante sarà il teleobiettivo periscopico di questo Xiaomi 17 Ultra, con un sensore da ben 200 MP. Scatti di eccellente qualità grazie a molteplici lunghezze focali, contando poi sulla modalità tele-macro per ingrandire soggetti lontani con una nitidezza sorprendente, pur senza avvicinarsi fisicamente.
Nella zona posteriore, il design di Xiaomi 17 Ultra sarà completato da un modulo circolare gigante, che occuperà gran parte della scocca come tipicamente avviene per la famiglia Ultra. Tuttavia, a differenza di Xiaomi 17 Pro e Xiaomi 17 Pro Max, questa versione potrebbe rinunciare allo schermo secondario posteriore, puntando su un’estetica più pulita e focalizzata sull’hardware fotografico.
Sotto la scocca, spazio per lo stesso chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 che troviamo sugli altri modelli della serie, in abbinamento a un display OLED piatto da 6,8 pollici con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz. Sul mercato, lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni: nero classico, bianco elegante e viola sofisticato.
Nuovi dettagli circa la scheda tecnica potrebbero emergere con l’avvicinarsi del lancio ufficiale ma, di sicuro, uno Xiaomi 17 Ultra senza l’apprezzatissimo schermo secondario sul retro potrebbe far storcere il naso a più di un potenziale consumatore.