Non mancano che poche settimane al lancio di Xiaomi 17 Ultra (previsto per fine 2025 e inizialmente limitato alla Cina), il prossimo flagship della nota azienda asiatica. Come i suoi predecessori, il dispositivo sarà fortemente orientato alle prestazioni fotografiche: e infatti, secondo le ultime indiscrezioni, integrerà una fotocamera periscopica da 200 megapixel, affiancata da un sistema ottico di altissimo livello.
Xiaomi 17 Ultra, nuovi dettagli sulla fotocamera
A renderlo noto è il leaker Digital Chat Station, che ha rivelato come Xiaomi 17 Ultra sarà dotato di un enorme sensore principale con apertura f/1.6 e un nuovo sistema di lenti esclusivo progettato internamente all’azienda. A completare il pacchetto ci sarà la tecnologia LOFIC di nuova generazione, che promette una migliore gestione delle fonti luminose e una significativa riduzione dei riflessi durante gli scatti.
La “stella” è il teleobiettivo periscopico da 200 megapixel, con apertura di f/8.6 (circa), che dovrebbe garantire zoom nettamente superiori rispetto ai modelli precedenti. Il nuovo sistema di lenti sviluppato da Xiaomi contribuirà a rendere il flagship un dispositivo estremamente versatile dal punto di vista del comparto fotografico, per scatti eccellenti anche a lunghe distanze.
Oltre alla fotografia, sappiamo anche qualcosa in più su Xiaomi 17 Ultra: si parla di specifiche di altissimo livello. Il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, il più recente di Qualcomm, e sarà dotato di un ampio display OLED da 6,9 pollici con risoluzione 2K e refresh rate di 120 Hz. Sotto la scocca, una batteria al silicio-carbonio con supporto alla ricarica rapida cablata e wireless.