Non solo Xiaomi 17: pronti a sbarcare in Europa anche i nuovi tablet Pad 8

L'azienda presenterà Xiaomi 17 e 17 Ultra al MWC 2026, ma insieme agli smartphone ci saranno anche i nuovi tablet Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro.
Non solo Xiaomi 17: pronti a sbarcare in Europa anche i nuovi tablet Pad 8

La presentazione della serie Xiaomi 17 si prevede durante il MWC 2026 di Barcellona, appuntamento scelto dall’azienda cinese per far conoscere la nuova serie di smartphone. In base alle voci, Xiaomi potrebbe scegliere di circoscrivere i modelli Pro al solo territorio cinese, mentre nel resto del mondo sarebbero proposti unicamente Xiaomi 17 e Xiaomi 17 Ultra. In aggiunta agli smartphone, tuttavia, si attendono altri dispositivi.

Una notizia diffusa su X dal leaker Sudhanshu Ambhore rivela che Xiaomi userà lo stesso palcoscenico internazionale per far conoscere la serie di tablet Xiaomi Pad 8 al pubblico. I device erano già stati presentati in Cina nel mese di settembre insieme alla linea Xiaomi 17, suggerendo una strategia di lancio coordinata pure per i mercati mondiali.

Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro: cosa sappiamo

La serie Pad 8 include due modelli, Xiaomi Pad 8 e Xiaomi Pad 8 Pro, tutti e due collocati nella fascia alta e forniti di chipset Snapdragon della serie 8. Le certificazioni energetiche attestano alcune qualità legate alle configurazioni e alle varianti di colore che sarebbero blu, verde e grigio e va ricordata la certificazione IP54 per la protezione dall’acqua.

Si prevedono 8GB di RAM e fino a 256GB di memoria per Xiaomi Pad 8, ed invece fino a 12 GB di RAM e 512GB di storage sul Pro. Nessuna particolare differenza nella scheda tecnica tra le varianti globali e quelle cinesi.

Xiaomi Pad 8 avrebbe lo Snapdragon 8s Gen 4, mentre Xiaomi Pad 8 Pro userebbe lo Snapdragon 8 Elite. Tutti e due i tablet avrebbero schermi da 11,2 pollici con risoluzione 3.2K, refresh rate a 144Hz e supporto a Dolby Vision e HDR10, più il sistema HyperOS 3 basato su Android 16. La fotocamera dietro avrebbero una risoluzione di 13MP e quella davanti 8MP sul modello base, mentre il Pro integrerebbe sensori da 50MP e 32MP. Batteria da 9.200mAh uguale per entrambi i tablet Xiaomi, con ricarica a 45W e 67W.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti