Xiaomi 17 sta arrivando, ma c'è un "ma": niente modelli con display posteriore

La nuova serie dovrebbe essere presentata per il lancio europeo il 28 febbraio, con due grandi assenti: Xiaomi 17 Pro e Pro Max, con display posteriore.
Xiaomi 17 sta arrivando, ma c'è un

Quello in Europa sarà un lancio a metà per la serie Xiaomi 17. Secondo un leak, dovrebbe arrivare sui nostri scaffali verso la fine di febbraio, ma non tutti i modelli arriveranno sul mercato europeo: mancheranno, infatti, le varianti Pro e Pro Max con display posteriore, che tanto hanno fatto parlare (in positivo) nei mesi scorsi, al lancio in Cina.

Un limite per una gamma rivoluzionaria

La serie Xiaomi 17 aveva debuttato lo scorso settembre 2025 in Cina, con una configurazione tecnica non da poco: è stato, infatti, tra i primi smartphone equipaggiati con processore Snapdragon 8 Elite Gen 5.

Oltre alla potenza della scheda tecnica, tuttavia, a catturare l’attenzione era stata una caratteristica unica dei modelli Pro e Pro Max: uno schermo posteriore secondario, capace di offrire funzionalità aggiuntive, nonché un design che si distingue nettamente dalla concorrenza.

Pare che dovremo rassegnarci noi utenti europei: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, questi due modelli non debutteranno nel nostro continente. Non una novità assoluta, a dire il vero: nemmeno Xiaomi 15 Pro era stato distribuito in Europa, mentre il successivo Xiaomi 15T Pro (con chipset MediaTek) aveva raggiunto più mercati, compreso il nostro.

C’è chi considera l’assenza della variante con display esterno un vero e proprio limite di una gamma che si prospettava rivoluzionaria sul nostro mercato. Secondo quanto riportato da Dealabs, la presentazione della nuova gamma di flagship dovrebbe avvenire il 28 febbraio, poco prima del MWC di Barcellona.

Quanto costerà Xiaomi 17 in Europa e in Italia

Sono trapelati anche i prezzi della serie: Xiaomi 17, il modello standard, partirà da 999 euro nella configurazione 12/256 GB; Xiaomi 17 Ultra, annunciato a dicembre, sarà disponibile a partire da 1.499 euro nella versione 16/512 GB. Per quanto riguarda le colorazioni, saranno disponibili le varianti Black, Venture Green, Ice Blue e Alpine Pink per la versione base, mentre la variante Ultra arriverà nei colori Black, White e Starlit Green.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti